Vitalongum Probiotico: 8 motivi per iniziare il percorso

Tra le tante recensioni su Vitalongum, anche io ho voluto dare la mia opinione sul perché questo probiotico sia un valido alleato per il mio intestino. 

Vitalongum Probiotico: 8 motivi per iniziare il percorso 

Ciao a tutti! Oggi voglio condividere con voi la mia esperienza con Vitalongum, un probiotico che sta facendo la differenza per la mia salute intestinale.

L’ho scoperto attraverso Instagram, incuriosita dalla pagina di Neobilive (sito da cui è possibile ordinarlo in esclusiva in Italia) che tratta di problematiche intestinali a 360 gradi. Dateci un occhio, mi raccomando 😉 Troverete una marea di contenuti utili!

Considerando che convivo spesso con problemi intestinali, so benissimo quanto sia importante trovare i giusti alleati per il nostro benessere digestivo.

Ecco quindi 8 motivi per cui il probiotico Vitalongum potrebbe essere l’integratore adatto a voi!

 

1) Tre ceppi unici di Bifidobacterium longum

Vitalongum contiene tre ceppi di Bifidobacterium longum (DLBL 07, DLBL10 e DLBL11) isolati dal microbiota di soggetti ultracentenari, durante specifici studi.

Questa particolare ricerca scientifica italiana è infatti uno dei suoi punti di differenziazione che non ho trovato in nessun altro probiotico sul mercato.

Vitalongum, inoltre, viene sviluppato nei laboratori di Probiotical Spa di Novara. Questo significa che stiamo parlando di un probiotico di altissima qualità, in grado di supportare il nostro intestino in tutte le fasce di età e con validi studi scientifici alle spalle. Niente male, no? 

 

2) Supporto immunitario grazie a Zinco e Selenio 

Girovagando online e su Amazon non è semplice trovare integratori probiotici con una formulazione completa per intestino e sistema immunitario. Dovete infatti sapere che questi due organi sono molto legati.

 Ecco, quindi, che il probiotico Vitalongum non si limita a favorire la nostra flora intestinale.

 È arricchito con Zinco e Selenio, due minerali fondamentali per la normale funzione del sistema immunitario e per proteggere le nostre cellule dallo stress ossidativo.

woman doing yoga meditation on brown parquet flooring

Photo by Jared Rice on Unsplash

3) Contiene anche Prebiotici FOS

In termini corretti, come spiegato da Neobilive, Vitalongum è un simbiotico, ovvero un’unione tra probiotici, batteri buoni che favoriscono l’equilibrio del microbiota intestinale, e prebiotici FOS, fibre solubili che non digeriamo, ma che vengono utilizzate come nutrimento intestinale.

 Nel complesso, la sua formula risulta altamente completa e sinergica per sostenere intestino e sistema immunitario.

 

4) Totalmente Allergen Free e senza controindicazioni

 In passato ho assunto probiotici che mi creavano qualche fastidio e altri che peggioravano la mia condizione intestinale.

 Vitalongum, essendo un probiotico giornaliero da assumere senza cicli o pause, ha un approccio molto gentile che favorisce giorno dopo giorno il corretto equilibrio della microflora intestinale.

 Per chi, come me, è attento agli allergeni, Vitalongum è una scelta eccellente. Vitalongum, infatti, è privo di allergeni (brevetto Allergen Free), come glutine, crostacei, uova e lattosio, nonché caratteristica che lo rende adatto a tutti.

 

5) Ha sempre un supporto scientifico costante

 Altra caratteristica sorprendente di Vitalongum è la possibilità di chattare con veri esperti in microbiota intestinale direttamente dal vostro smartphone. Non l’ho ancora utilizzato, ma penso che sia davvero un ottimo servizio che, a quanto mi risulta, nessun’altra azienda fornisce.

 All’acquisto, quindi, riceverete una cartolina con un numero WhatsApp per contattare gli esperti scientifici di Neobilive, pronti a rispondere a dubbi o domande sul percorso con Vitalongum.

 

6) Tecnologia di Microincapsulazione

 Quando si parla di integratori alimentari, sto sempre molto attenta alla loro biodisponibilità, soprattutto nel campo dei probiotici.

 Il percorso dei probiotici deve infatti sfidare la forte acidità dello stomaco che può determinare la non sopravvivenza dei ceppi fino all’intestino.

 Il probiotico Vitalongum è invece dotato di una tecnologia all’avanguardia che si chiama microincapsulazione, una sorta di protezione supportata anch’essa da studi scientifici, che consente ai Bifidobacterium longum di arrivare vivi al 100% fino al colon.

 

7) Facilità di assunzione

 Come altri probiotici presenti sul mercato, fortunatamente anche Vitalongum non necessita di refrigerazione ed è estremamente semplice da assumere.

 Io lo integro poco prima di andare a letto con un bel bicchiere di acqua. Verso la polvere nel bicchiere, aggiungo un po’ d’acqua, mescolo e bevo. Apprezzo molto anche il sapore grazie al suo aroma naturale di vaniglia quasi impercettibile.

8) Velocità, trasparenza e un forte senso di community

 Per ultimo, ma non per importanza, adoro il modus operandi di Neobilive.

 Sono sempre un po’ scettica nel fare ordini su siti da cui non ho mai acquistato. Con Neobilive ho riscontrato un alto livello di efficienza, trasparenza e comunicazione.

 La spedizione gratuita e tracciabile arriva in sole 48 ore direttamente a casa. Se ve lo state chiedendo: no, non è presente in farmacia proprio per avere un rapporto diretto e costante con il cliente finale.

 Subito dopo l’ordine si viene contattati dal loro Customer Care via WhatsApp che con estrema gentilezza ti fornisce tutti i dettagli necessari: una pratica guida all’assunzione, il numero dei loro referenti scientifici e un caloroso benvenuto.

 Insomma, mi sono sentita coccolata in tutto e per tutto. E, ciliegina sulla torta, ogni domenica si riceve anche una newsletter dedicata al benessere intestinale con consigli, suggerimenti e curiosità per migliorare il proprio percorso.

 

Spero che questi motivi vi convincano a dare una chance a Vitalongum. Per me è stato un cambiamento positivo e spero possa esserlo anche per voi.

Non vi resta che provarlo.

PS: Ricordate, Vitalongum non è un sostituto di una dieta varia ed equilibrata e di uno stile di vita sano, ma un prezioso supporto per il nostro benessere intestinale.

/ad

Grazie per aver letto questo articolo. Iscriviti ora alla newsletter gratuita per ricevere consigli utili e sconti sui nostri servizi e corsi.

Clicca qui e iscriviti alla newsletter gratis per sconti, viaggi e lifestyle

Se invece sei qui perché sei interessat* all'argomento epilessia

Clicca qui e iscriviti alla newsletter gratis sull'epilessia

Share

You Might Also Like