[:it]
Viaggio a Marrakech. Tutto quello che dovete assolutamente sapere prima di partire per un viaggio alla scoperta di Marrakech.
Viaggio a Marrakech
Quali sono le informazioni da conoscere assolutamente prima di partire per un viaggio con meta Marrakech? Quali voli è preferibile scegliere? Meglio optare per un viaggio avventuroso o per una vacanza rilassante? Cosa aspettarsi e quali miti sfatare a proposito di Marrakech?
Chi mi segue su Instagram (mi trovate come @alicecerea) saprà già tutto della mia prima volta in Africa ed oggi, prima di raccontarvi nei dettagli il mio viaggio tra hotel, look & co, rispondo a tutte le domande che mi avete fatto e sfato alcuni miti.
Viaggio a Marrakech: consigli utili prima della partenza
Ecco una serie di botta e risposta da leggere assolutamente prima di partire per un viaggio con meta Marrakech.
Pronti, partenza.. via!
Sono necessarie delle vaccinazioni? Nessuna profilassi obbligatoria. Esistono alcune vaccinazioni consigliate per persone a rischio come la febbre gialla.
Il passaporto è obbligatorio? Sì, il passaporto è obbligatorio e l’aeroporto di Marrakech è uno degli aeroporti con più controlli al mondo. Per il volo di ritorno assicuratevi di presentarvi almeno 4 ore prima del volo.
Dove soggiornare? Esistono due scelte: un hotel internazionale a 5 stelle (in tutto e per tutto simile a quelli americani ed europei) oppure un riad, l’alloggio tipico marocchino. Noi abbiamo trascorso 2 notti in hotel e 2 notti in Riad per non farci mancare nulla.
Parlano tutti di odori fortissimi, è vero? Sì, la Medina è un luogo storico ricco di odori intensi (e spesso sgradevoli). Si tratta dell’odore derivante dal processo della concia delle pelli mixato alle spezie marocchine. Il centro storico non è pulitissimo ma è ciò che caratterizza questo angolo di mondo ed è vivibile.
Fai da te o agenzia? Noi abbiamo optato per il fai da te, sia i Riad che gli Hotel sono internazionali e il francese e l’inglese sono parlati da tutti (anche l’italiano!).
Come è la popolazione? Si tratta di un popolo di mercanti, la mancia qui è d’obbligo e fate molta attenzione ai mercanti del Souk che tenteranno di vendervi qualsiasi cosa. Sono tuttavia molto ospitali e disponibili verso i turisti.
[:]
Grazie per aver letto questo articolo. Iscriviti ora alla newsletter gratuita per ricevere consigli utili e sconti sui nostri servizi e corsi.
Adrián Oslé
22/05/2018 at 12:44 pmPerfect photos!!
Greetings.
NEW POST IN MY FASHION BLOG!!: http://www.adrianosle.com/2018/05/zaful-summer-2018.html