[:it]
Vestito lungo a fiori. Un’idea look per abbinare il capo must have della primavera estate in modo chic e qualche consiglio utile.
Vestito lungo a fiori
Qual’è il capo più cool della primavera estate? Quali sono le regole da seguire per la scelta dell’abito lungo a fiori perfetto? Meglio puntare su colori basic oppure giocare con i contrasti? Scollato oppure no?
Dopo avervi dato un’idea look per l’abito fiorato corto da indossare per le vie della città di giorno e di sera, eccomi con un look da sogno perfetto per una cerimonia o per una giornata in riva al mare.
Vestito lungo a fiori: il capo must have della primavera estate
Mi avete chiesto in tantissime alcuni consigli per indossare un abito lungo a fiori al meglio e su come scegliere il modello perfetto. Ho fato qualche ricerca approfondita ed ecco le 3 regole fondamentali da seguire per la celta del vestito perfetto:
- Scegliete una colorazione neutra. I fiori possono essere super colorati ma la base del vestito è preferibile in nude, bianco o nero.
- Attenzione alle lunghezze. Se non siete altissime evitate i vestiti lunghi fiorati e optate per un modello corto da abbinare ad un paio di sandali con tacco per slanciare la figura.
- Attenzione alle occasioni. Il vestito lungo a fiori e perfetto per cerimonie, serate al mare ed eventi estivi. Non esagerate con spacco e scollature se lo avete scelto per una cerimonia.
Io ho scelto un abito a fiori lungo con fondo nero e fiori color cipria firmato Shein, un abito realizzato con cura e al giusto prezzo (attenzione alle taglie, io sono 182 cm e ho scelto una XXL). L’ho abbinato ad un cappello in paglia nero a falda larga e ad un paio di occhiali da sole oversize.
Grazie per aver letto questo articolo. Iscriviti ora alla newsletter gratuita per ricevere consigli utili e sconti sui nostri servizi e corsi.
Silvia
18/05/2018 at 4:29 pmqueste foto sono bellissime!anch’io amo i vestiti lunghi e in questo sarò per le mie vacanze https://stileo.it/abito-in-viscosa-fantasia-blu-bpc-selection_17492169 -non vedo l’ora di metterlo e soprattutto del tempo libero 😉