[:it]
Una raccolta di consigli utili per imparare come vestirsi se si è basse e la lista dei must have da acquistare subito.
Come vestirsi se si è basse
Dopo la guida a come abbinare i colori e la guida a come scegliere gli occhiali da sole in base alla forma del viso mi avete scritto in tantissime chiedendomi consigli beauty e moda.
Ho raccolta migliaia di domande e oggi rispondo ad una questione molto diffusa: come vestirsi se si è basse?
Come vestirsi se si è basse: una raccolta di consigli utili
Ecco una serie di capi must have (che potete trovare ad un prezzo mini su Zaful, e con il codice ZafulChen vi regalo un super sconto) da avere nell’armadio per slanciare la figura.
Scarpe alte. Il tacco funziona da sempre e per sempre, è stato inventato per slanciare la figura, è scomodissimo ma fa sempre bella figura. Se avete le gambe grosse puntate su booties con tacco e spillo e punta per slanciare la figura, se amate la comodità sì ai booties con il tacco quadrato in velluto. Come colori sì a rosso, nude e nero.
Pantaloni a zampa. I mitici palazzo pants, un modello che slancia tantissimo e, se preso leggermente più lungo della gamba, vi permetterà di nascondere un tacco importante.
Cinture sottili. Addio cinture king size e benvenuta delicatezza. Le cinture sottili non rompono le proporzioni e danno il dettaglio che manca, risistemando il punto vita.
Shorts e minigonne. Sono dei capi che le ragazze basse possono portare con disinvoltura e senza problemi di orlo troppo corto. Sceglietele in base alla vostra fisionomia.
Righe verticali. Una fantasia che slancia tantissimo e regala alcuni centimetri in altezza.
Ed ora i capi da evitare:
Pantaloni e gonne midì. Evitateli sempre, comunque e dovunque. Sono capi di tendenza che però tagliano a metà la gamba, accorciandola tantissimo.
Righe orizzontali. Allargano e abbassano, sempre!
Maglioni oversize. Sono di tendenza ma vi faranno apparire più grosse del dovuto.
Stivali alti. I cuissardes sono il trend di stagione ma attenzione al modello e alla lunghezza, prferite dei normali stivali.
Abiti vaporosi e in toulle. Evitateli per non apparire simili a bambole in miniatura.
Grazie per aver letto questo articolo. Iscriviti ora alla newsletter gratuita per ricevere consigli utili e sconti sui nostri servizi e corsi.
Silvia
20/11/2017 at 1:50 pmecco qualcosa per me, grazie 🙂