[:it]Una raccolta di consigli utili a proposito di come vestirsi per il primo giorno di scuola e una gallery di inspirations con tantissimi look.
Come vestirsi il primo giorno di scuola
Ciao settembre, addio vacanze e… ciao anche a te, temutissimo rientro! Poco importa quale sia la destinazione: scuola media, superiori, università o ufficio, tutti lo temono (io no, probabilmente perchè il mio lavoro è un’eterna vacanza, o forse perchè non stacco mai definitivamente).
Mi avete fatto tantissime domande e, dopo aver visto insieme come vestirsi per l’ufficio, oggi scopriamo insieme come vestirsi per il primo giorno di scuola. Qui vi ho già consigliato tutti i capi must have per scuola mentre qui vi ho dato qualche consiglio in merito a come truccarsi per la scuola, oggi, invece, ci concentriamo sulle regole base da seguire e su qualche idea look.
Come vestirsi il primo giorno di scuola: consigli utili
Pronte a scoprire le regole da seguire per imparare come vestirsi il primo giorno di scuola (e anche tutti gli altri) e conquistare tutti? Ecco 5 regole base:
- Lunghezze. La lunghezza di magliette, felpe e pantaloni è fondamentale. No a pantaloni sopra il ginocchio, no a gonne (di qualsiasi lunghezza!) e no a crop top e canottiere.
- Strappi. I jeans sono perfetti per scuola e sono il capo da scegliere per tutti i giorni ma attenzione agli strappi, sono di tendenza ma i professori li odiano.
- Scritte. Le scritte sulle t-shirt sono il trend più cool dell’anno ma attenzione al loro significato e al loro colore, i prof. potrebbero non gradire.
- Scarpe. No a ballerine, tacchi e sandali. Sì alle amatissime scarpe da ginnastica e agli stivaletti ultraflat per le giornate invernali.
- Make up. Anche il trucco ha la sua parte, se non vi vedete senza trucco optate per un make up acqua e sapone a base di bb cream e mascara.
Ed ora ecco una gallery di idee look per il primo giorno di scuola e non solo a cui ispirarvi.
Grazie per aver letto questo articolo. Iscriviti ora alla newsletter gratuita per ricevere consigli utili e sconti sui nostri servizi e corsi.
Silvia
11/09/2017 at 4:23 pmbelle proposte.