[:it]
Una raccolta di consigli utili e i capi must have per creare l’outfit perfetto e imparare come vestirsi in discoteca dai 15 ai 40 anni.
Come vestirsi in discoteca
Dopo il mio look da discoteca super luccicante di qualche tempo fa devo assolutamente farvi una confessione: non ho più messo piede in discoteca! Mi sono trasformata nel perfetto “animale da appartamento”, mangio, scrivo qualcosa sul blog, edito un video, mi godo una serie tv e… corro dritta a letto!
Così quando, qualche tempo fa, mi avete chiesto come vestirsi in discoteca sono rimasta spiazzata: non conoscevo più il look perfetto per una serata fuori!
No worries, sono corsa ai ripari, ho fatto qualche ricerca, ho chiesto in giro ed ecco una raccolta di consigli utili e capi must have, pronte?
Come vestirsi in discoteca: idee alla moda e capi must have
I cuissardes. Gli stivali sopra al ginocchio sono un capo must have per tutte le occasioni e, specie nei mesi invernali, sono perfetti per la discoteca.
I pantaloni. Chi ha detto che in discoteca i pants sono aboliti? I jeans neri di tutti i giorni sono perfetti se abbinati a dei sandali e ad un top con trasparenze super sexy.
La giacca. Si sa: in discoteca la giacca viene lasciata al guardaroba quindi è consigliato indossare capi non troppo vistosi o griffati. Sì a giacche in eco-pelle e pellicce (eco!).
La borsa. Il mio consiglio per una perfetta serata in discoteca è quello di abbandonare la clutch super cool (e scomodissima) e optare per una mini bag con tracolla, viva la comodità!
Mini gonna. Le mini gonne sono perfette quando non si ha la minima idea di cosa indossare: un top scollato, un bel paio di tacchi e il gioco è fatto.
Glitter. Il classico vestito coperto da una cascata di glitter, quello che è da sempre e sarà per sempre il capo must per la discoteca, in tutte le stagioni.
Le tute. Per il 2018 sì alle tute in perfetto stile anni ’80 (qui la guida alla moda vintage).
Grazie per aver letto questo articolo. Iscriviti ora alla newsletter gratuita per ricevere consigli utili e sconti sui nostri servizi e corsi.
Silvia
20/11/2017 at 1:38 pmio vado (se vado) in discoteca nello stile come questo https://stileo.it/stile/top-con-frange-in-ecopelle-per-un-look-glam-rock_1305 – non mi piace essere troppo visibile,allora jeans e qualche maglietta carina mi bastano.