[:it]Come vestirsi alla moda uomo. Una raccolta di consigli utili e inspirations per tutti i gusti e per tutte le occasioni: dal matrimonio in famiglia al pomeriggio con gli amici.
Come vestirsi alla moda uomo
Sul mio canale Youtube (mi trovate come Alice Cerea) avete particolarmente apprezzato la sezione dedicata alle tendenze maschili e mi avete fatto davvero tantissime domande a riguardo: dal look ai capelli, passando per sneakers, eventi e molto altro ancora.
Abbiamo già visto insieme le tendenze per i capelli, la moda uomo 2018 e il look perfetto per un matrimonio ma.. quali sono i consigli generali? Come ci si puo’ vestire alla moda? Quali sono le regole principali?
Come vestirsi alla moda uomo: consigli utili e idee look
Ho riassunto le regole per creare il look maschile perfetto in 3 semplici step da salvare e conservare per tutte le occasioni.
- Abbinare i colori. Imparare ad abbinare i colori nel modo giusto è la chiave per la riuscita di un look perfetto. Qui trovate la guida per abbinare i colori dei vestiti (e a brevissimo uscirà un video a tema sul canale Youtube).
- Scegliere la taglia giusta. Altro dettaglio da non sottovalutare: la vestibilità. Attenzione quindi agli acquisti online e come regola generale: prendete sempre mezza taglia in più.
- Scegliere il look in base all’occasione. Sapere riconoscere il look perfetto per l’evento che vi attende è fondamentale. Ecco alcune dritte: giacca e cravatta per gli over 25 per matrimoni, eventi formali e colloqui; pantaloni e maglione / t-shirt per giornate in ufficio, a scuola o per i pomeriggi liberi; jeans, t-shirt e giacca in eco-pelle per le uscite con gli amici.
Silvia
17/03/2018 at 2:06 pmche carini 😉