[:it]
Come vestirsi ad un matrimonio di sera. La guida ufficiale e tutti i consigli da seguire assolutamente per avere il look perfetto.
Come vestirsi ad un matrimonio di sera
Quali sono i capi da scegliere per un matrimonio serale? Quali le lunghezze da preferire e le colorazioni da evitare? E i pantaloni? Si possono indossare?
Dopo avervi mostrato tantissime idee look per un matrimonio estivo serale e aver condiviso con voi la guida per l’invitato perfetto (con tantissimi tips per regali, outfit e molto altro ancora), oggi il focus è sui matrimoni serali e sul look perfetto per non sfigurare.
Come vestirsi ad un matrimonio di sera: la guida ufficiale
Ecco la guida ufficiale con tutti i capi da scegliere e preferire per una cerimonia serale, lasciatevi ispirare!
Colori. Per le cerimonie serali preferite le colorazioni intense e forti, no ai toni pastello. Abolite le fantasie in favore di un elegante tinta unita.
Pizzo. Per le cerimonie serali il pizzo è la scelta giusta. Sì alle trasparenze, ma senza esagerare.
Abito lungo. Dopo le 18 il lungo è d’obbligo! Scegliete un colore forte e optate per un abito non troppo lavorato.
Abito da cocktail. Non amate gli abiti lunghi e proprio non vi ci vedete? La scelta migliore sono gli abiti da cocktail, mini se under 30, midì per essere più elegante-
Pantaloni palazzo. Se come me siete degli amanti dei pantaloni (e dello stile androgino) un paio di pantaloni palazzo abbinati ad un top saranno perfetti.
Giacca. I matrimoni serali richiedono una giacca per affrontare eventuali cali di temperature e temporali improvvisi.
Borsa. La borsa per un matrimonio serale è piccola, una clutch bag gioiello.
Scarpe. Optate per un tacco a spillo under 10 cm e scegliete tonalità neutre: nude o nero.
Grazie per aver letto questo articolo. Iscriviti ora alla newsletter gratuita per ricevere consigli utili e sconti sui nostri servizi e corsi.