[:it]
Come vestirsi ad un matrimonio di mattina. La guida ufficiale per scegliere il look perfetto per partecipare ad una cerimonia.
Come vestirsi ad un matrimonio di mattina
Qual’è il look giusto per partecipare ad un matrimonio di mattina? Come ci si veste per una cerimonia Cattolica e come per una civile? Quali i colori da scegliere e i tessuti da preferire?
In vista del matrimonio di alcuni nostri cari amici io e Yuri ci siamo messi alla ricerca del look perfetto e, dopo aver parlato di abbigliamento per uomo per le cerimonie e di acconciature per il matrimonio, eccomi con la guida ufficiale a come vestirsi per un matrimonio di mattina.
Come vestirsi ad un matrimonio di mattina: la guida ufficiale
Ecco la guida ufficiale al look perfetto per una cerimonia, una raccolta di capi must have e colori da scegliere per fare bella figura.
Colori. Per una cerimonia mattiniera i colori migliori sono le texture pastello, scegliete dei colori ben definiti in tinta pastello ed evitate assolutamente il bianco.
Pizzo. Il pizzo è un buon tessuto ed è perfetto in dosi minime (per non rubare la scena alla sposa!). Sceglietelo in monocromatico e con fantasie semplici.
Fantasie. Per le cerimonie estive le fantasie sono una buona scelta, preferite le fantasie floreali in toni pastello a quelle geometriche.
Abito. Il capo migliore è senz’altro l’abito, attenzione a ciò che scegliete! Il vestito migliore ha una lunghezza midi e non è troppo eccentrico.
Top e pantalone. Se amate lo stile classico un top abbinato ad un pantalone palazzo vi farà sentire a vostro agio durante l’intera giornata.
Gonna. Optate per una gonna? Ottima scelta ma occhio alle lunghezze, per le cerimonie giornaliere sono vietate le mini e le lunghe, sì alle gonne midì al ginocchio.
Coprispalle. Se la cerimonia è Cattolica portate con voi un coprispalle da indossare durante la cerimonia religiosa.
Borsa. La scelta migliore per le cerimonie è la clutch bag, non sceglietela troppo piccola e impreziositela con un gioiello.
Scarpe. Le più eleganti hanno la punta e sono chiuse nella parte anteriore. Se non resistete e preferite i sandali sì al modello “a rete” che avvolge il piede.
[:]
Grazie per aver letto questo articolo. Iscriviti ora alla newsletter gratuita per ricevere consigli utili e sconti sui nostri servizi e corsi.