[:it]
Tutto quello che devi sapere a proposito di Velden cosa vedere e tantissimi consigli utili per rendere indimenticabile questo viaggio in un regno fiabesco.
Velden cosa vedere
Durante e dopo il mio viaggio on the road in Austria insieme a Falkensteiner (vedi qui tutte le tappe del mio viaggio) mi avete riempito di domande: da quelle sull’hotel a quelle sulla location, dalle attività da fare ai posticini tipici, quelli dove trascorrere qualche ora lontani da tutto.
Così eccomi, dopo avervi raccontato cosa fare a Schladming (tra ponti sospesi a 3000 metri d’altezza e discese adrenaliniche in sci e snowboard), con un consiglio da amica a proposito di Velden cosa vedere.
Velden cosa vedere: consigli utili per un viaggio da favola
Velden è una piccola cittadina fiabesca che sorge sul lago Wörthersee, nota meta turistica in Carinizia, Austria, sul confine con la Slovenia.
Abbiamo scelto Velden come seconda tappa del nostro viaggio on the road alla scoperta dell’Austria. Dopo qualche giorno trascorso in Stiria alle prese con ghiacciai, neve e snowboard, abbiamo optato per una meta fiabesca, un luogo rilassante dove lasciar andare tutto.
A Velden abbiamo soggiornato presso Falkensteiner Schlosshotel Velden, una vera chicca. Un castello delle fiabe affacciato su un lago magico con il centro benessere più bello e grande che io abbia mai visto (e non sto scherzando!).
Ma veniamo a noi: cosa vedere a Velden e perchè scegliere di trascorrere una vacanza proprio qui?
Mi piace definirla una piccola Lugano (ricordi il mio viaggio a Lugano? Te lo racconto qui). Sarà per l’elegante lago, sarà per il casinò in centro al paese, sarà per l’estrema eleganza di questa cittadina.
Sceglietela se amate le lunghe passeggiate in riva al lago, il totale relax e sì… anche il gioco (ma con moderazione!). Velden è una vera perla dell’Austria, un luogo magico che ricorda il regno della principessa Sissi, un luogo che lascia il segno.