Valle Aurina cosa vedere. Una guida rapida alle escursioni e luoghi da vedere assolutamente se alloggiate in Valle Aurina.
Valle Aurina e dintorni: cosa vedere (e fotografare)
Durante il nostro soggiorno in Valle Aurina, nello specifico presso l’hotel AlpenaPalace nei pressi di SanGiovanni, abbiamo optato per una serie di escursioni nei dintorni e nelle valli vicine.
Le mete che troverete si trovano a massimo un’ora di distanza in auto dalla Valle Aurina e sono ottime per passeggiate nei mesi caldi o per ammirare il foliage.
Lago di Anterselva
Un lago cristallino e completamente immerso nella natura. Dimenticate di arrivare qui e trovare ristoranti o negozi, c’è un piccolo chioschetto con 5 tavoli all’esterno.
Per scattare delle foto da sogno scegliete di percorrere il lago dal lato sinistro, vi troverete su una passatoia in legno e guardando sulla vostra destra troverete degli spot per foto da sogno.
Lago di Braies
Un sogno per tutti gli appassionati di montagna e… gli instagrammer! Se ami la fotografia una tappa in questo lago è obbligatoria. Qui lo vedi nella sua versione invernale (che ti sconsiglio).
Brunico
Una cittadina conosciuta per i mercatini di Natale che riserva però piacevoli sorprese anche durante gli altri mesi dell’anno. Lasciatevi rapire dai colori accesi delle case e dai negozi in centro.
Campo Tures
A pochi minuti dall’hotel, un paesino di montagna con piccoli bar e un negozio di artigianato. Consigliato per una passeggiata di massimo un’oretta e una visita al castello (molto pittoresco).
Passo Gardena
Se vi trovate in questi luoghi in estate o autunno (quando non c’è neve), consiglio una tappa al Passo gardena per godere della vista spettacolare, ammirare i corvi giocare con le correnti d’aria e scattare foto spettacolari.
Ortisei
Passo gardena e Val Gardena! Ortisei è una tappa obbligatoria. Fermatevi qui per un piatto di Canederli o, se avete tempo, concedetevi una camminata sull’alpe di Siusi.