[:it]Tantissime idee uniche e originali per un perfetto ufficio in casa. Immagini e consigli ricchi di colore e fantasia per lavorare da casa con il sorriso sulle labbra.
Ufficio in casa
La quarantena da Covid19 ci ha trasformati tutti in instancabili lavoratori seriali: chi fa smartworking, chi si dedica al 100% all’avvio di una nuova impresa online, chi si dedica al fitness e chi alla cucina.
Fondamentale, per ciascuno di noi, è avere un angolo tutto nostro, un vero e proprio ufficio in casa che ci faccia concentrare e rilassare allo stesso tempo.
Oggi vediamo insieme una raccolta di idee dedicate all’home design firmate MuralsWallpaper.
L’escursionista
In questi giorni dove non si esce di casa, portare la natura tra le nostre mura sembra necessario, specialmente se sei un tipo a cui piace stare all’aria aperta, ed è esattamente quello che ha fatto Lynsey, appassionata di decorazione di interni:
“A parer mio, la postazione di telelavoro merita tutta la priorità e l’attenzione che di solito diamo alle altre stanze della casa. In questo caso, ho voluto creare uno spazio che ricordi l’aria aperta, un angolo che riesca a rilassarti, farti sentire sereno e, naturalmente, produttivo.”
[the_ad id=”35474″]
L’amante della bellezza
Se sei appassionato di arredamenti sofisticati, profumi e oli essenziali, e ti piace che tutto appaia curato ed impeccabile, incluso te stesso, rimarrai colpito dalla postazione di lavoro di Gloria che abbonda di fiori e ghirigori e l’aiuta a mantenersi produttiva e ispirata:
“La mia routine giornaliera è sempre la stessa, solo un po’ più creativa e divertente, meno pressione, meno TV e non mi dispiace affatto!”
Il creativo
Se invece hai una mente creativa ed energica, nella tua postazione di smart working non possono mancare stampe grafiche e decorazioni colorate che contribuiranno a creare un’atmosfera giocosa e stimolante. Kellie ha creato il suo dinamico spazio lavorativo per dedicarsi al meglio alla sua attività di disegno grafico:
“Dopo aver lavorato fuori dal nostro soggiorno per 6 anni, sono felice di avere finalmente il mio personale ufficio nella nostra nuova casa: uno spazio creativo tutto per me!”
[the_ad id=”35420″]
L’esploratore
Per gli instancabili viaggiatori come Katie, una carta da parati a tema planisfero offre il diversivo perfetto dove posare gli occhi per prendersi una pausa dal lavoro e sognare ad occhi aperti. Per completare l’arredo, basta una scrivania, una poltrona e uno scaffale per i libri: in questo modo, lo spazio è perfetto sia per le giornate di studio intenso, sia per degli intimi e piacevoli momenti di lettura.
Il calmo e ordinato
Alcuni di noi hanno bisogno di un ambiente semplice e senza troppe distrazioni per essere in grado di concentrarsi e lavorare, proprio come Emily che ha scelto una carta da parati all’acquarello dalle tonalità calmanti del blu:
“Ho aggiunto allo studio di casa nostra un tocco tutto Zen e adesso non vorrei mai uscire da questa stanza. Questa carta da parati ad acquerello di MuralsWallpaper è la parte migliore.”
[:]
Grazie per aver letto questo articolo. Iscriviti ora alla newsletter gratuita per ricevere consigli utili e sconti sui nostri servizi e corsi.