[:it]Una raccolta di consigli utili per imparare come truccarsi per scuola in breve tempo e con un risultato da far invidia perfino alle professoresse.
Come truccarsi per scuola
Pronti, partenza, via! Un nuovo anno scolastico è iniziato e, dopo aver parlato nei dettagli di come vestirsi per il primo giorno di scuola (e anche per il resto dell’anno) mi avete fatto tantissime domande in merito a trucco e parrucco per tutte le età: dalle medie all’università.
Ho fatto qualche ricerca, ho cercato di rievocare i ricordi del mio make up scolastico e, dopo un video tutorial sul perfetto make up veloce per scuola, eccomi con una serie di consigli e inspirations a proposito di come truccarsi per scuola.
Come truccarsi per scuola: medie, superiori ed università
Ecco la guida ufficiale, 5 consigli da salvare, condividere con le amiche e da tenere ben presenti per un perfetto make up scolastico.
- Idratazione. Come per ogni make up è fondamentale partire da una pelle idratata, ogni mattina lavate il viso con un detergente leggero e applicate della crema idratante. Se non avete particolari problemi di pelle passate direttamente al punto 3).
- Base. Purtroppo durante gli anni scolastici è un problema comune soffrire di pelle grassa, punti neri e brufoli. Non soffocateli sotto chili e chili di fondotinta ultra-coprente peggiorereste solo la soluzione), piuttosto correggeteli con un correttore in stick e uniformate il colorito con un fondotinta in polvere. Qui il consiglio per un incarnato perfetto.
- Occhi. Lo sguardo è importante ma la dose di prodotto è da diminuire o aumentare in base alle occasioni. Per la scuola uniformate la palpebra e coprite le occhiaie con un correttore cremoso. Applicate poi un velo di mascara e definite le sopracciglia.
- Labbra. No a rossetti rossi o tinte super forti. Per la scuola il must have è un burrocacao, magari colorato.
- Ritocco. Portate sempre con voi una crema idratante, un campioncino di profumo (per i vicini puzzolenti!) e un burrocacao. Vi salveranno la vita!
A seguire una raccolta di inspirations per un trucco scolastico perfetto.
Grazie per aver letto questo articolo. Iscriviti ora alla newsletter gratuita per ricevere consigli utili e sconti sui nostri servizi e corsi.
Silvia
20/11/2017 at 1:47 pmbellissimi trucchi, adoro quelli al naturale.