Trattoria Visconti Ambivere recensione: un pranzo tipico

Trattoria Visconti Ambivere recensione

Trattoria Visconti Ambivere recensione. La cucina tipica bergamasca, la bontà dei prodotti fatti in casa e un servizio delivery davvero efficiente.

Trattoria Visconti Ambivere recensione

Trattoria Visconti Ambivere recensione: un pranzo tipico

Mancano pochi giorni a Natale ed una cosa è certa: quest’anno rimarremo nelle nostre case, tra parenti strettissimi, con il desiderio e l’augurio che il prossimo Natale vada meglio.

Beh… una cosa che può consolarci c’è: il buon cibo, e se parliamo di Italia questa è un’eccellenza! Per gli amanti della cucina è un’ottima occasione per sperimentare nuove ricette, per chi vuole rimanere leggero un‘arrosto light è la scelta giusta, ma.. per chi non ama cucinare? La scelta giusta è il servizio asporto o ancor meglio delivery, ci sveglieremo la mattina di Natale e non dovremo far altro che aspettare il citofono suonare.

Noi non abbiamo resistito e abbiamo deciso di organizzare un pranzo il stile natalizio nei primi giorni di dicembre, per riscaldare i cuori e le anime in questo periodo difficile per tutti.

tavola natale

Abbiamo apparecchiato la tavola (qui una carrellata di idee per la tavola di Natale), acceso il camino e, con la musica di Natale in sottofondo, abbiamo ordinato un pranzo a domicilio da Trattoria Visconti, ad Ambivere, nei pressi di Bergamo (qui il sito ufficiale dove ordinare il pasto a domicilio).

Nota per i lettori del futuro. Ciao, parla la Alice del passato. Se state leggendo questo articolo in un momento in cui il Covid non è più un problema e la quarantena è stata dimenticata vi consiglio vivamente di andare a mangiare direttamente nella struttura, per vivere a pieno l’esperienza di una trattoria bergamasca doc.

Trattoria Visconti Ambivere: chi sono

La Trattoria Visconti è una dimora dall’atmosfera raccolta e familiare, nel centro storico di Ambivere, un piccolo paese a pochi chilometri da Bergamo. La famiglia Visconti ne segue direttamente la gestione da tre generazioni, attenta alle evoluzioni del gusto e alle esigenze di una clientela di cui cerca di stimolare la curiosità con iniziative speciali come serate a tema, incontri con produttori, osti, amici e vignaioli.

Hanno un orto interno, infatti la famiglia continua tuttora la coltivazione di erbe aromatiche da utilizzarsi in accompagnamento ai piatti in carta, come base per ricette della tradizione di casa come per proposte più creative.
Le erbe trovano risalto lungo la facciata principale dell’edificio, organizzate meticolosamente in un vero e proprio orto-giardino di verdi variegati, sempre fragranti nelle diverse stagioni: il timo, la melissa, l’erba San Pietro, la santoreggia, la maggiorana, l’erba cipollina, la borraggine, il rosmarino, la salvia, il finocchietto selvatico, il coriandolo, l’origano, il rabarbaro, la mentuccia, la liquirizia, il cerfoglio, il basilico, il peperoncino, il prezzemolo e molto altro ancora.

Come si mangia?

Eccoci al punto focale, il motivo per il quale sicuramente siete arrivati qui, come si mangia in questo locale? Se amate la cucina tipica bergamasca, quella fatta di formaggi, pasta fatta in casa e carne cotta con amore per tanto tempo questo è senz’altro il posto che fa per voi.

I piatti sono molto abbondanti, anche nel servizio delivery, e c’è davvero una vasta scelta di piatti, anche per vegetariani.

trattoria visconti ambivere

Noi abbiamo optato per un pranzo per quattro persone, con il servizio delivery la spesa è stata di circa 200€ totali per un pasto molto abbondante a base di antipasti, primi, secondi e, ovviamente il dolce!

trattoria visconti

Dal menù delivery è inoltre possibile scegliere bottiglie di vino, pane appena sfornato, formaggi e molto altro ancora.

Ecco una carrellata di piatti firmati Trattoria Visconti che vi faranno venire l’acquolina in bocca.

trattoria

Trattoria Visconti Ambivere recensione

Grazie per aver letto questo articolo. Iscriviti ora alla newsletter gratuita per ricevere consigli utili e sconti sui nostri servizi e corsi.

Clicca qui e iscriviti alla newsletter gratis per sconti, viaggi e lifestyle

Se invece sei qui perché sei interessat* all'argomento epilessia

Clicca qui e iscriviti alla newsletter gratis sull'epilessia

Share

You Might Also Like