Psicologo online: esiste ed è qui per te

Therapychat recensioni. Lo psicologo online è una realtà, ha un prezzo accessibile e si adatta ad ogni esigenza.

Psicologo online: esiste ed è qui per te

Ciao, sono Alice, ho 27 anni e, da quando ne avevo 13 soffro di epilessia. Questa storia se mi segui sui social (@alicecerea) probabilmente già la conosci (se la risposta è no trovi qui la mia storia).

epilessia

Negli ultimi anni la mia malattia si è fatta sempre più forte, tornando a trovarmi ad intervalli regolari, sempre più ravvicinati, una vera e propria tortura.

La ciliegina sulla torta? Ho scoperto di non poter aver figli.

Ho le spalle larghe, combatto contro discriminazioni e prese in giro varie dalle scuole elementari, pensavo di poter sopportare tutto ma.. ad un certo punto cedi e, se sei una persona timida come me, cedi da dentro, nascondendo tutto a tutti, ritirandoti in bagno quando devi piangere o lasciando andare qualche lacrima ogni tanto davanti ad un film romantico (quando, ammettiamolo, a te delle scene romantiche interessa davvero poco ma… sono un buon modo per giustificare un piccolo pianto).

Poi ti stanchi, le lacrime finiscono, la gola brucia dalle troppa urla soffocate e inizi a pensare di chiedere aiuto a qualcuno, di prendere in considerazione l’opzione psicologo, di cui hai sentito parlare diverse volte.

Ma… tu non puoi guidare per via dell’epilessia, i mezzi pubblici sarebbero un’ opzione ma.. avere una crisi su un mezzo significherebbe risvegliarsi chissà dove, senza memoria e, sicuramente, derubata. Chiedere un passaggio? Dipendere anche in questo da un’altra persona mi distruggerebbe del tutto!

Poi, forse per caso, forse perché il tuo angelo custode ti ha voluto mandare un segno, navigando sull’app store ti compare nella home una app di psicologi online e la scarichi…

TherapyChat: lo psicologo online

TherapyChat recensioni. Prima non sapevo nemmeno che fosse possibile avere un consulto psicologico online ma, a quanto pare, è una possibilità presente sul mercato da diversi anni.

Nello specifico TherapyChat, la piattaforma di psicologia online a cui mi sono rivolta io, nasce 6 anni fa, si diffonde da prima in Spagna e Regno Unito per poi approdare in Italia a fine 2021.

TherapyChat è attualmente  una delle principali piattaforme di psicologia a livello globale. Attraverso la sua app (iOS e Android) criptata e sicura, oltre 250.000 persone sono tornate a sorridere grazie all’aiuto di più di 500 psicologi abilitati e altamente qualificati e… una di quelle persone sono stata io.

Ho scaricato l’app, ho dato un’occhiata alle specializzazioni dei vari psicologi e ho selezionato quella che più mi rispecchiava: l’ansia!

Ansia di perdere il treno, ansia di essere derubata in metro (beh una volta è successo nonostante le mille attenzioni), ansia di avere una crisi epilettica quando sono sola, ansia di perdere il mio cane, potrei continuare all’infinito!

Mi sono registrata sull’app e ho provato una prima consulenza psicologica con Anna, la psicologa più adatta al mio problema.

Come funziona? I consulti psicologici online si tengono in videocall da 50 minuti, così puoi rimanere comodamente a casa tua, evitare il contatto fisico (che, se sei timido come me, ti spaventa) e magari indossare i pantaloni del pigiama (tanto chi li vede?!).

Si tratta di un servizio gratuito? La prima consulenza è gratuita, quindi se volete provare se lo psicologo fa per voi sì, la prima seduta è gratis. Se poi vi trovate bene esistono vari pacchetti, qui sotto trovate i prezzi.

Inoltre, se non siete soddisfatti dello psicologo che vi sta seguendo (per incompatibilità di orari, mancanza di connessione interpersonale, ecc.), potete sempre chiedere un cambio. Puoi richiedere un cambio di terapeuta attraverso il tuo psicologo attuale, o inviando un’email a support@therapychat.com.

Grazie per aver letto questo articolo. Iscriviti ora alla newsletter gratuita per ricevere consigli utili e sconti sui nostri servizi e corsi.

Clicca qui e iscriviti alla newsletter gratis per sconti, viaggi e lifestyle

Se invece sei qui perché sei interessat* all'argomento epilessia

Clicca qui e iscriviti alla newsletter gratis sull'epilessia

Share

You Might Also Like