Stivali texani. Una raccolta di 100+ look diversi e idee uniche per indossare una calzatura che passerà alla storia.
Stivali texani
Sono belli, sono irresistibili, sono il trend al quale tutte abbiamo fatto un pensierino. Sono gli stivali texani, un grande classico che non può mancare nel guardaroba di una fashion addict che si rispetti.
La storia
Chiamati anche “camperos”, “rodeo” e “vacheros”, questi stivali hanno conquistato la moda negli anni ‘70, diventando ancora più affascinanti nel decennio successivo. Ma le prime donne ad indossarli furono proprio le texane, nel lontano 1923, durante la celebrazione del settantacinquesimo anno dalla fondazione della città di Fort Worth. Questi modelli ci misero un po’ per uscire dai confini e cominciare a conquistare il mondo. Infatti, la storia degli stivali texani inizia la sua vera e propria evoluzione nel 1954, quando Dale Evans – un’attrice americana – cominciò ad indossarle sul set e poi nel tempo libero
Dopo Dale Evans, tantissime attrici iniziarono ad amare queste calzature. Marilyn Monroe nel 1961, seguita da Raquel Welch. Negli anni successivi, la storia degli stivali texani incontrò persino John Travolta, che indossò queste scarpe nel 1980 per il film Urban Cowboy.
In quel periodo, però, queste calzature erano già diventate un modello molto apprezzato in tantissime altre parti del pianeta: il mondo della moda le aveva ridisegnate e portate ovunque. Ad oggi, gli stivali texani fanno parte dei cataloghi delle migliori aziende e vengono proposti da stilisti del calibro di Giorgio Armani.
Come si indossare: idee look
Oggi vedremo insieme come indossare gli stivali texani al meglio. Una raccolta di tantissime idee look e capi da abbinare a queste calzature che hanno fatto la storia.
Con una t-shirt
Un grande classico che non passa mai inosservato. Una maglietta mezza manica semplice, magari con una stampa come le t-shirt di Femmeluxe, un capo in denim e il gioco è fatto!
Con un abito corto
Un’idea adatta a tutte le stagioni per dare un tocco rock o boho ad un abitino (o ad una felpa oversize!).
Con gli shorts in stile festival
Il modo perfetto per indossare i camperos boots che sono parte integrante dei look da festival.
Con un abito boho
Un classico abbinamento perfetto per un’uscita romantica o per una bella serata estiva.
Con la giacca
Un blazer oversize, un paio di pantaloncini e il gioco è fatto.
Cosa ne dite? Avete trovato il look perfetto per voi?[:]
Grazie per aver letto questo articolo. Iscriviti ora alla newsletter gratuita per ricevere consigli utili e sconti sui nostri servizi e corsi.