Social media manager dove trovarlo. Tutto quello che devi sapere se stai cercando un social media manager per i tuoi social e non solo.
Social media manager dove trovarlo e in cosa può aiutarti
Hai un brand, ti sei lanciato sui social ma… non è andata come credevi.
Hai raggiunto a stento i 100 followers. Non hai interazioni e, ovviamente, non hai nessun nuovo cliente.
Poco importa che la la tua sia un’attività fisica o che tu offra un servizio, il web ad oggi è una risorsa importantissima ed è da sfruttare al meglio (e spendendo il meno possibile!).
La figura che ti può aiutare a sfondare sui social? Si chiama Social Media manager, è una persona che studia il tuo profilo aziendale, definisce con te obiettivi e tipologia di immagine da mantenere e gestisce al 100% i tuoi social (e non solo).
Dove trovare un social media manager?
Non è una figura mitologica, te lo assicuro.
Fino all’anno scorso erano difficili da trovare, oggi grazie a diversi corsi c’è più disponibilità.
Un consiglio? Affidati ad agenzie che hanno social media manager o a persone che, oltre ad essere social media manager, sono nel campo social da molto tempo (blogger, content creator, alcuni influencer) o a chi crea i corsi.
Che servizi offre un social media manager
La funzione primaria è quella di gestire i social pubblicando e creando campagne in adv.
In alcuni casi si occupa anche di creazione contenuti, shooting, grafica, gestione campagne influencer e molto altro ancora.
Se stai pensando di affidarti ad un social media manager o se, semplicemente, vuoi fare qualche domanda ti consiglio l’agenzia social Sognatori Digitali.
Perché parlo di social media management? Sono sui social da 10 anni e da 5 anni a questa parte ho avviato il mio servizio di social media management. Qui trovi la nuova pagina social per schiarirti le idee.
Grazie per aver letto questo articolo. Iscriviti ora alla newsletter gratuita per ricevere consigli utili e sconti sui nostri servizi e corsi.