[:it]
Il luogo migliore dove fare snowboard e sciare in Alta Val Pusteria, un piccolo angolo di paradiso ad un passo dal cielo tra adrenalina e magia.
Sciare in Alta Val Pusteria
Mi conoscete, sapete della mia passione sfrenata per i viaggi e per la neve, per gli sport e per la magia e, quando riesco ad abbinare tutte le mie passioni e a rinchiuderle in un’unica esperienza cammino a 3 metri da terra per giorni e giorni.
Ed eccomi qui, ancora sospesa tra sogno e realtà, ancora con la testa tra le nuvole e alla ricerca delle parole giuste per raccontarvi del mio ultimo viaggio, una meta vicina ma lontana, un piccolo angolo di paradiso che non conoscevo e che mi ha lasciata con il fiato sospeso.
Sciare in Alta Val Pusteria: tra adrenalina e magia
Siamo in Alta Val Pusteria, a pochi minuti di auto dal lago di Braies, ed è qui che tutto ha inizio. In questa valle troverete sia piste di fondo che impianti sciistici di risalita per godervi delle adrenaliniche discese su sci o snowboard, ed è di queste che voglio parlarvi oggi.
Le scelte sono davvero infinite, dal piccolo comprensorio per i bimbi alle prime piste per imparare a stare in piedi, dalla pista più ripida dell’Alto Adige a tantissime discese panoramiche di cui mi sono innamorata (c’è anche una pista di slittino!).
Il mio preferito in assoluto è stato il comprensorio delle 3 Cime (forse il più famoso), il collegamento sciistico tra il Monte Elmo, lo Stiergarten e la Croda Rossa, esso rappresenta il cuore del comprensorio sciistico Tre Cime Dolomiti ed è un vero spettacolo della natura tra piste ben preparate, personale qualificato e panorama mozzafiato (ho incontrato anche dei simpatici amici di cui vi parlerò prestissimo!).
Grazie per aver letto questo articolo. Iscriviti ora alla newsletter gratuita per ricevere consigli utili e sconti sui nostri servizi e corsi.