[:it]Sbiancare i denti a casa per un sorriso da sogno[:]

[:it]Tutto ciò che c’è da sapere per sbiancare i denti a casa senza pericoli. Una raccolta di consigli utili per un sorriso da star.

Sbiancare i denti a casa

Quali sono i trucchi da conoscere per sbiancare i denti a casa? Meglio optare per metodi naturali o ricorrere ad un piccolo aiuto chimico non invadente? Quali abitudini è meglio avere per mantenere uno smalto sano e brillante?

Le domande in merito allo sbiancamento dentale sono tantissime ed oggi vedremo insieme come sbiancare  i denti a casa e quali abitudini assumere per un sorriso perfetto.

In prima posizione mettiamo la pulizia. L’igiene orale è fondamentale, ce lo insegnano fin da bambini e lavare i denti almeno due (meglio tre) volte al giorno è la scelta migliore. Parlando di denti bianchi e pulizia ho notato una grande differenza dopo il passaggio dallo spazzolino manuale a quello elettrico. Personalmente ho scelto di affidarmi a Philips e ho acquistato uno spazzolino elettrico da usare a casa e uno da portare con me durante i miei viaggi intorno al mondo.

In seconda posizione abbiamo il bicarbonato da utilizzare una volta ogni due mesi. Basterà strofinarlo delicatamente sui denti o miscelarlo con un po’ d’acqua per ottenere una pasta cremosa. Fate attenzione a non esagerare con il trattamento perché con il passare del tempo può causare ipersensibilità dentale, gengivale e rovinare lo smalto.

sbiancare i denti a casa

In terza posizione la salvia essicata. Procuratevi delle foglie di salvia da strofinare sui denti dopo ogni lavaggio, non ha effetti collaterali e si può usare tutti i giorni.

In quarta posizione i frutti come il limone e le fragole. Funzionano se avete sui denti delle macchie causate da fumo o bevande. Strofinate uno di questi frutti sui denti a giorni alterni.

Ultimo ma non per importanza l’aceto di mele. Utilizzatelo dopo aver lavato i denti e fate dei risciacqui. Utilizzatelo 3 volte al mese.

Che ne dite? Pronte per un sorriso perfetto?

Post in collaborazione con Philips

sbiancare i denti a casa[:]

Grazie per aver letto questo articolo. Iscriviti ora alla newsletter gratuita per ricevere consigli utili e sconti sui nostri servizi e corsi.

Clicca qui e iscriviti alla newsletter gratis per sconti, viaggi e lifestyle

Se invece sei qui perché sei interessat* all'argomento epilessia

Clicca qui e iscriviti alla newsletter gratis sull'epilessia

Share

You Might Also Like

  • Silvia
    08/12/2018 at 3:47 pm

    grazie di questi suggerimenti 🙂