[:it]Samsung Pay come funziona: quello che devi sapere[:]

[:it]Samsung Pay come funziona. Tutto quello che devi sapere a proposito di questa innovazione che ti permetterà di viaggiare e vivere a pieno dimenticando il portafoglio a casa (anche durante i saldi!).

naxi

Pronti, saldi, via! Ci siamo, il periodo che tutte aspettavamo è arrivato, i saldi solo al loro punto forte, le vacanze sono dietro l’angolo, i risparmi ci sono e.. beh non resta che iniziare lo shopping! Qualche tempo fa vi ho fornito qualche informazione utile sui costumi più cool dell’estate e sui capi da comprare assolutamente durante i saldi ma… non vi ho detto che gli affari migliori si fanno verso fine stagione nelle località balneari, spesso i negozi sul lungo mare mettono in saldo delle vere e proprie chicche da acquistare tra una bagno e un aperitivo in costume.

Alt! Lo so, in spiaggia si porta solo l’essenziale: smartphone, creme solari e qualche rivista, il portafoglio e le carte di credito sono bandite e… allora come dedicarsi allo shopping? Negli ultimi tempo ho testa Samsung Pay e oggi ve ne parlo nel dettaglio.

Samsung Pay come funziona? Si tratta di un metodo di pagamento affidabile? Come posso utilizzarlo a pieno? È necessario registrarsi o creare un conto apposito? È un metodo di pagamento accettato ovunque o solo in certi contesti?

Le domande a proposito di questo metodo di pagamento che rivoluzionerà le nostre vite sono ancora tantissime, io ho fatto qualche ricerca approfondita ed oggi vi racconto tutto quello che ho scoperto (e vi do qualche suggerimento per iniziare al meglio).

Samsung Pay come funziona: quello che devi sapere

Iniziamo dalle basi, ecco una serie di botta e risposta che vi aiuteranno a conoscere di più questa innovazione e cambieranno la vostra mentalità. Pronti a fare un passo avanti? Potete utilizzare le vostre carte di credito, debito o prepagate emesse dai partner di Samsung. Io ad esempio utilizzo una carta prepagata Nexi.

Cos’è Nexi? Nexi nasce da CartaSì e ICBPI e ha l’obiettivo di cambiare il modo in cui le persone e le aziende pagano ed incassano ogni giorno tramite una serie di innovazioni uniche nel loro genere. Nexi ha un’ampia offerta sia per i privati che per le aziende ed i liberi professionisti. Ad esempio ha diversi tipi di carte di credito, carte di debito e carte prepagate che, grazie a Nexi Pay, funzionano con Samsung Pay (e Apple Pay).

Cosa è Samsung Pay e come funziona? Samsung Pay e Nexi ci danno la possibilità di pagare tutti i nostri acquisti tramite il nostro account Samsung, basta avvicinare lo smartphone al POS dell’esercente e il gioco è fatto. Al momento del pagamento, avvia Samsung Pay con un tocco sulla parte inferiore dello schermo. Seleziona la tua carta, autorizza i pagamenti con l’impronta digitale, iride o PIN, e avvicina lo smartphone al terminale di pagamento: la transazione è già effettuata!

Come posso attivarlo? Per utilizzare questo servizio è necessario attivare la carta di credito o prepagata Nexi sul tuo smartphone Samsung.

Posso utilizzare Samsung Pay da qualsiasi device? Al momento Samsung Pay è disponibile sui seguenti dispositivi: Galaxy S9, S9 +, Note8, S8+, S8, S7 edge, S7, A8, A5 (2017), A5 (2016) e Gear Sport, S3 classic, S3 frontier, commercializzati da Samsung Electronics Italia S.p.A. e per l’attivazione richiede un account Samsung.

È sicuro? Samsung Pay garantisce la sicurezza dei pagamenti grazie alla tokenizzazione dei dati della tua carta che, in questo modo, non compaiono mai nelle transazioni né vengono memorizzati sul tuo dispositivo; inoltre la protezione dei dati è garantita tramite la piattaforma di sicurezza Samsung Knox integrata nel tuo dispositivo.

Che ne dite? Pronti alla rivoluzione?

nexi[:]

Grazie per aver letto questo articolo. Iscriviti ora alla newsletter gratuita per ricevere consigli utili e sconti sui nostri servizi e corsi.

Clicca qui e iscriviti alla newsletter gratis per sconti, viaggi e lifestyle

Se invece sei qui perché sei interessat* all'argomento epilessia

Clicca qui e iscriviti alla newsletter gratis sull'epilessia

Share

You Might Also Like

  • Silvia
    07/08/2018 at 11:31 am

    molto comodo.