Ricetta banana bread light : sì al doppio cioccolato!

ricetta banana bread light

Ricetta banana bread light. Vediamo insieme la ricetta per preparare un pane alla banana (dolce tipico americano sbarcato in Italia) in versione dietetica e super cioccolatosa!

Ricetta banana bread light

Ricetta banana bread light : sì al doppio cioccolato!

Se avete qualche banana in frigorifero da troppi giorni e una folle ossessione per il cioccolato questa è la ricetta giusta!

Le origini del Banana Bread sono americane, ma questo pane alla banana, è molto diffuso anche in Australia e in Inghilterra. Compare per la prima volta in un ricettario statunitense nel 1933, ed è facile immaginare quante varianti negli anni siano state realizzate. Solitamente viene consumato a fette, meglio se riscaldate, ricoperte di burro e marmellata ma vi assicuro che è cosi profumato e gustoso da essere buonissimo anche da solo per una colazione dal sapore anglosassone o una gustosa e nutriente merenda.

Oggi vi presento una variante dietetica e perfetta se amate alla follia il cioccolato fondente.

banana bread

Ingredienti:

  • 2 banane mature
  • 2 uova
  • 15 ml di sciroppo d’agave o miele
  • 100 gr di farina d’avena (io ho usato farina di riso + farina integrale)
  • 30 gr di farina di cocco
  • 150 ml di latte di cocco
  • 20 gr di cacao amaro
  • 1/2 bustina di lievito/4 gr di cremor tartaro + bicarbonato
  • 80 gr di cioccolato fondente

ricetta banana bread light

Procedimento

Schiacciare le banane fino a ridurle in purea. Aggiungere uova, sciroppo e latte. In seguito, aggiungere le farine, il cacao, il lievito ed amalgamare. Tagliare a pezzi il cioccolato fondente e metterne 50 gr nell’impasto. Riporre l’impasto in una teglia da plumcake ricoperta da carta da forno e cospargere il composto con i restanti 30 gr di cioccolato fondente.
Cuocere in forno a 180 gradi per 40 minuti.

Questa ricetta si basa sulla Natural Diet, di cui trovate tantissime ricette light qui, ed è stata pensata dalla Dottoressa Barbara EVG. Potete seguirla sui social e intraprendere un percorso di dimagrimento con lei proprio come ho fatto io.

Grazie per aver letto questo articolo. Iscriviti ora alla newsletter gratuita per ricevere consigli utili e sconti sui nostri servizi e corsi.

Clicca qui e iscriviti alla newsletter gratis per sconti, viaggi e lifestyle

Se invece sei qui perché sei interessat* all'argomento epilessia

Clicca qui e iscriviti alla newsletter gratis sull'epilessia

Share

You Might Also Like