Vediamo insieme quando tagliare i capelli con una serie di consigli utili che vi cambieranno la vita.
Quando tagliare i capelli
Quale è il momento giusto per tagliare i capelli? Quale è il periodo migliore per tagliarli? Meglio la luna crescente oppure la luna calante?
[the_ad id=”35474″]
Oggi, dopo aver parlato di moda capelli, vediamo insieme il periodo migliore per fare un taglio di capelli valutando la ricrescita e le fasi lunari.
Secondo le tradizioni popolari, i tuoi capelli sono in cattive condizioni se non vengono tagliati nel periodo giusto. Allora quando tagliarli? Come premesso, la cosa migliore è approfittare della luna piena per tagliare i capelli ma ci sono altre cose che devi sapere.
[the_ad id=”35420″]
1) Se vuoi che i tuoi capelli crescano più velocemente oppure il tuo taglio ha il solo scopo di renderli più forti e prevenirne la caduta, dovresti tagliare i capelli durante la luna crescente.
2) Se vuoi mantenere il taglio più a lungo e quindi rallentare la crescita dei capelli e rafforzarne le radici, taglia i capelli durante la Luna calante.
Tagliare i capelli in luna calante è ideale per chi ha capelli molto voluminosi o tantissimi capelli che formano una massa non sempre desiderata.
Osserva il cielo, la luna piena dura due notti e qualsiasi calendario lunare ti segnala le date del mese in cui la luna è piena in base al ciclo lunare in corso.
[the_ad id=”35474″]
Per capire quando è luna calante o quando è luna crescente, devi fare solo uno sforzo mnemonico. Ricorda questo detto popolare: Gobba a ponente luna crescente, gobba a levante luna calante.
Un semplice metodo per riconoscere le fasi lunari e capire quando è il momento di dare un taglio ai capelli è quando si avvicina la Luna Piena.
Quando la parte illuminata della luna è verso ovest la luna sta “crescendo” (luna crescente), quando invece la parte illuminata è verso est la luna sta “calando”. Se hai difficoltà a riconoscere i punti cardinali, basterà aprire l’applicazione Bussola del tuo iPhone o scaricare direttamente un app del calendario lunare.
[the_ad id=”35420″]
Dall’immagine in alto, ricapitolando.
- Puoi tagliare i capelli nel “primo quarto” di luna crescente se vuoi far crescere più velocemente i capelli.
- Se tagli i capelli con luna calante, la crescita sarà rallentata, manterrai il taglio più a lungo, il che è un vantaggio per chi ha capelli molto voluminosi.
- I capelli non vanno tagliati con luna nuova, quindi quando non vedi la luna in cielo, non tagliare i capelli!
- Il momento migliore per tagliare i capelli cade con la luna piena.
Che ne dici? Pronta per un taglio di capelli?
Grazie per aver letto questo articolo. Iscriviti ora alla newsletter gratuita per ricevere consigli utili e sconti sui nostri servizi e corsi.