Porridge light al microonde. Vediamo insieme una ricetta facile, veloce e sopratutto dietetica per fare il porridge al microonde.
PORRIDGE LIGHT AL MICROONDE: NATURAL DIET
Un’idea per la colazione dei nostri cugini inglesi. Una “pappetta” che nei film ci hanno fatto odiare ma che, al contrario, è deliziosa se cucinata con i nostri ingredienti preferiti (ed anche facile e veloce da preparare).
Grazie all’utilizzo di queste ricette dietetiche io ho perso davvero tantissimo peso, qui il mio percorso con la dottoressa barbara.
Ingredienti
40 ml di fiocchi di avena senza glutine
100 ml di bevanda vegetale di avena (o di riso)
Frutta fresca a piacere
cannella q.b.
Procedimento in pentolino
Fate scaldare la bevanda vegetale senza portarla a bollore. Quando sarà calda versate sui fiocchi di avena e amalgamate con un cucchiaio. Aggiungete frutta fresca di stagione e un pizzico di cannella se preferite.
Procedimento in microonde
Aggiungete i fiocchi di avena, la cannella e 3/4 della bevanda vegetale. Inserite in microonde a potenza 600 per 1 minuto e 40. Togliete dal microonde, aggiungete la parte rimanente della bevanda, mescolate e lasciate riposare per un paio di minuti. Aggiungete ora la frutta fresca e gustate.
Questa ricetta si basa sulla Natural Diet ed è stata pensata dalla Dottoressa Barbara EVG. Potete seguirla sui social e intraprendere un percorso di dimagrimento con lei proprio come ho fatto io. Qui nel blog sono presenti molte delle sue ricette, ti basterà cliccare qui.
Grazie per aver letto questo articolo. Iscriviti ora alla newsletter gratuita per ricevere consigli utili e sconti sui nostri servizi e corsi.