Pasticceria Sessantini Bergamo recensioni. Assaggiamo le te**e delle monache, il dolce tipico pugliese più chiacchierato del momento nell’unica pasticceria ad offrirlo a Bergamo e dintorni.
Dove mangiare a Bergamo: le t*tte delle Monache della Pasticceria Sessantini a Bergamo
Avevo sentito parlare delle te**e delle monache, o sospiri, un dolce pugliese che mi aveva ingolosito davvero tantissimo. Io però abito a Bergamo e… beh la puglia è lontana. Le ho cercate in lungo e in largo e alla fine le ho trovate: fresche e appena fatte alla pasticceria Sessantini di Bergamo e Trescore.
Se c’è una cosa che rende la Puglia memorabile, oltre alle sue pittoresche città bianche e al mare cristallino, sono sicuramente i suoi dolci tradizionali. Tra le molte delizie che questa regione meridionale d’Italia ha da offrire, c’è un tesoro dolce che fa venire l’acquolina in bocca a chiunque lo assaggi: le te**e delle monache.
Così chiamati per la loro somiglianza alle forme femminili, questi dolci sono una vera e propria sinfonia di gusto. Composte da strati da un involucro di pasta morbida e ripiene di crema chantilly sono un’esperienza gustativa che ti trasporta direttamente nelle atmosfere più autentiche della Puglia.
Ma dove puoi trovare questi gioielli culinari se non sei nel cuore della Puglia? Beh, ti stupirà sapere che c’è un angolo di autenticità pugliese qui nel nord Italia, precisamente a Bergamo, e si chiama Pasticceria Sessantini (ovviamente ci sono un sacco di altri prodotti deliziosi, dal caffè al gelato, dai pasticcini alle torte per le occasioni e molto altro ancora).
Pasticceria Sessantini ha due sedi, una storica a Bergamo e l’altra, dall’animo più moderno, nel centro di Trescore dove siamo stati noi.
La Pasticceria Sessantini è un’oasi per gli amanti della pasticceria tradizionale e non solo. Con le sue vetrine ricche di prelibatezze dolci, è il luogo perfetto per chiunque voglia concedersi una pausa golosa e autentica.
E il loro fiore all’occhiello? Le inimitabili Te**e delle Monache, preparate con maestria secondo la ricetta tradizionale pugliese. Ogni morso di queste delizie è un viaggio sensoriale, dovete solo scegliere se mangiarle in maniera diplomatica tagliandole a metà o con un bel morso!
Che tu sia un pugliese nostalgico in cerca di un assaggio di casa o semplicemente un appassionato di dolci alla ricerca di un’esperienza gustativa autentica come me, le Te**e delle Monache della Pasticceria Sessantini sono un must assoluto da provare.
Quindi, cosa stai aspettando? Prendi la strada verso la Pasticceria Sessantini a Bergamo o a Trescore e lasciati sedurre dalle delizie dolci. Con le loro Te**e delle Monache, ti garantisco un viaggio culinario che non dimenticherai facilmente. Buon appetito!