[:it]Scopriamo insieme come creare una perfetta palestra in casa senza spendere cifre esorbitanti. Gli attrezzi must have per un work out total body completo ed efficace.
La palestra in casa. Un desiderio che, prima o poi, sorge nella mente di ogni fitness addict. Solitamente quando si lascia la casa dei genitori per andare a vivere da soli (finalmente!).
Poco importa quale sia la metratura dell’area disponibile, per una palestra da casa sono sufficienti pochissimi metri quadri e un mobile per contenere tutti gli attrezzi una volta finito l’allenamento.
Io l’ho fatto, l’anno dopo essere andata a vivere da sola (qui scoprite tutto su casa Certaneo) ho creato la mia zona fitness nella “stanza vuota” (ho poi abbandonato per mancanza di motivazione e ho trasformato quest’ultima nella mia seconda cabina armadio ma questa è un’altra storia!).
ALT! PRIMA DI PROSEGUIRE CON I MACCHINARI E ACCESSORI RICORDATEVI CHE UN BUON LOOK DA PALESTRA PUO’ AIUTARE, ANCHE IN CASA! VI REGALO UN CODICE SCONTO PER IL VOSTRO SHOPPING!
MYPROTEIN. Vi regalo il 40% su tutto con il codice CEREAMYP (shop qui).
Ecco una raccolta di tutti gli attrezzi per la vostra palestra in casa da avere per iniziare al meglio (troverete sotto ad ognuno il link Amazon per l’acquisto).
Il tappeto puzzle. Un must have per gli esercizi a corpo libero come addominali & co. Vi consentirà un perfetto bilanciamento del corpo (a differenza del tappeto del salotto che avete sempre usato!). Se non amate questo genere di tappeto esistono i classici tappetini ripiegabili (lo trovi qui) da riporre in un angolo.
La salvietta. Una classica salvietta di medie grandi dimensioni da utilizzare per asciugare il sudore (e per mantenere pulite le superfici dei tappetini riponendole sempre tra voi e il tappeto).
Il set completo. Un set completo ad un prezzo mini che vi consentirà di allenare braccia, addominali, mani e molto altro ad un prezzo mini.
Pesi mini. Un grande classico per iniziare. Sono perfetti per centinaia di esercizi differenti tra di loro e potrete aumentare il peso gradualmente in base alle vostre esigenze.
Bande elastiche. Potrebbero sembrare superflue ma non sottovalutatele! Esistono migliaia di esercizi da svolgere con queste bande elastiche che potenziano i muscoli di tutto il corpo in pochissimo tempo.
Peso con maniglia. Il consiglio è di scegliere un peso che va dagli 8 ai 12 kg, è la scelta giusta per utilizzarlo per il potenziamento delle gambe utilizzandolo, per esempio, durante lo squat.
Cosa ne pensate? Avete già ordinato i vostri attrezzi preferiti per creare la vostra palestra in casa?[:]
Grazie per aver letto questo articolo. Iscriviti ora alla newsletter gratuita per ricevere consigli utili e sconti sui nostri servizi e corsi.