[:it]Come organizzare aperitivo a casa: idee per cocktail e finger food[:]

[:it]

Come organizzare aperitivo a casa con gli amici e cosa servire per rendere tutti felici. Una raccolta di consigli utili per l’aperitivo estivo perfetto.

aperitivo

Come organizzare aperitivo a casa

D’estate è l’aperitivo il vero re delle giornate e delle serate dei giovani, ma anche dei meno giovani: in sintesi, di tutti coloro che amano divertirsi e chiacchierare, con uno stuzzichino in una mano ed un cocktail nell’altra. Magari con un sottofondo musicale per alleviare lo stress e favorire quel clima di vacanza e di rilassatezza che solo la bella stagione sa regalare. Eppure, fare un aperitivo non significa necessariamente andare nei locali: organizzarne uno in casa, infatti, può rivelarsi un’idea brillante e apprezzatissima dalla propria cerchia di amici. Ma cosa fare da mangiare? E da bere? Ecco alcune ottime idee per cocktail e finger food da aperitivi.

Come organizzare aperitivo a casa: idee per cocktail e finger food

Si parte, ovviamente, dai cocktail: i grandi protagonisti di un aperitivo, che devono essere leggeri, briosi e gustosi. Quali cocktail preparare, dunque? Uno dei grandi classici per un aperitivo estivo è il Cuba Libre, che poi si dimostra anche quello più semplice e veloce da preparare: basta infatti il succo di limone, qualche cubetto di ghiaccio e ovviamente il rum bianco, riempendo il resto del bicchiere con la Coca-Cola. La seconda alternativa è anch’essa un must, ancora una volta a base di rum: il Mojito, che può essere preparato pestando qualche fogliolina di menta insieme allo zucchero di canna, aggiungendo rum e poi acqua tonica. Infine, il terzo e ultimo cocktail da aperitivo è il White Russian, a base di liquore al caffè, vodka e un tocco finale di panna. Se non siete ancora in ferie e il tempo stringe, potreste rivolgervi a un supermercato online come ad esempio Easycoop.com, dove troverete tutti gli ingredienti per preparare aperitivi alcolici e non solo.

Capitolo finger food: cosa preparare? Non potremmo non partire dalle bruschette: semplicissime da fare, dato che basta tagliare a fette il pane e aggiungere pomodoro, olio e un pizzico di sale, chiudendo con una fogliolina di basilico. Poi abbiamo il sandwich alla caprese: un piccolo “panino” ottenuto tagliando un pomodoro ciliegino a metà e inserendo una piccola fetta di mozzarella su una foglia di lattuga, e tenendo il tutto con uno stecchino. Molto gustosi anche i rotolini: ottenuti arrotolando una piadina dopo aver messo rucola, prosciutto, un salume a scelta (meglio se leggero e poco grasso, come ad esempio il prosciutto cotto) ed un formaggio (anche quello spalmabile va bene, data al sua caratteristica light). Infine, gli spiedini di insalata greca: “conditi” con feta, pomodori ciliegini, olive nere e cetriolini.

Anche se si tratta di un aperitivo, non può certo mancare una nota di dolcezza, per rimanere in tema estivo e proporre un qualcosa di leggero e fresco, potreste preparare delle fragole con panna: le fragole con panna: squisite e facilissime da preparare, oppure dei cupcakes light per i più golosi.

2aa7be456ee725b442633f0f5756cf1e

 [:]

Grazie per aver letto questo articolo. Iscriviti ora alla newsletter gratuita per ricevere consigli utili e sconti sui nostri servizi e corsi.

Clicca qui e iscriviti alla newsletter gratis per sconti, viaggi e lifestyle

Se invece sei qui perché sei interessat* all'argomento epilessia

Clicca qui e iscriviti alla newsletter gratis sull'epilessia

Share

You Might Also Like

  • Silvia
    21/08/2017 at 8:45 pm

    bellissimo!quante cose buone da mangiare!