[:it]
Olio di ricino capelli. Tutto quello che c’è da sapere sull’olio di ricino e i suoi usi a livello cosmetico e non solo.
Olio di ricino capelli
Cosa è l’olio di ricino? Come mai sceglierlo come soluzione naturale per la crescita di unghie, capelli e ciglia? Si tratta di un prodotto valido? Puo’ causare allergie? Ha qualche controindicazione?
Dopo aver visto insieme i benefici dell’olio di cocco e sull’olio di canapa, oggi ci concentriamo sull’olio di ricino, un valido alleato per la nostra bellezza (e non solo.
Olio di ricino capelli, ciglia e unghie: consigli utili
Siete alla ricerca di un ottimo rimedio naturale per favorire la crescita e il benessere di capelli, ciglia e unghie? L’olio di ricino è la risposta giusta ed oggi scopriamo perchè.
Cosa è l’olio di ricino? L’olio di ricino è un olio di colore leggermente giallo molto viscoso e dall’odore abbastanza tenue. Si ottiene tramite la spremitura a freddo dei semi del Ricinus Communis che vengono poi filtrati per rimuovere la ricina ossia un composto nocivo che si trova all’interno del seme. Usato prevalentemente come lassativo: se assunto infatti a piccolissime dosi e diluito in bevande che ne alterino il gusto poco gradevole, aiuta molto a svuotare l’ intestino.
E i capelli, le unghie e le ciglia? Quest’olio sembrerebbe avere una forte affinità con la cheratina, la proteina principale di cui sono costituiti i nostri capelli, per questo motivo viene spesso consigliato a chi ha una chioma molto fragile e delicata e una tipologia di capello molto sottile che tende a spezzarsi. Allo stesso tempo è molto utile anche per rinforzare ciglia, sopracciglia e unghie.
Come si applica? Ecco 3 consigli utili:
- Fate un impacco sui capelli e lasciatelo in posa per tutta la notte, o per almeno 3 ore di tempo. Poi lavate con abbondante shampoo ed evitate il balsamo se avete i capelli grassi.
- Fate una maschera di bellezza sul viso ed applicate su sopracciglia e ciglia, con l’aiuto di scovolino, una piccola quantità di olio di ricino da lasciare in posa per poco più di 30 minuti.
- Riempite una ciotolina di olio di ricino e immergetevi le mani per almeno 3 minuti, una volta estratte infilate un paio di guanti in cotone e lasciate assorbire.
Silvia
18/05/2018 at 4:34 pmdevo provare questo miracolo,sono curiosa soprattutto che l’effetto avro’ sulle mie ciglia.