Mobili salvaspazio di design: come arredare piccoli appartamenti con stile

mobili salvaspazio

[:it]

Mobili salvaspazio di design. Tutto quello che c’è da sapere a proposito di arredamento, spazi ridotti e mobili di design.

mobili salvaspazio

Mobili salvaspazio di design

Mobili salvaspazio di design e idee su come arredare piccoli appartamenti con stile

Chi vive nelle grandi città vive sempre più spesso in piccoli appartamenti e ha poco spazio a propria disposizione. Di conseguenza, l’esigenza di ottimizzazione degli spazi è sempre più sentita: da qui il grande successo di mobili moderni trasformabili caratterizzati da una certa versatilità. Sempre più spesso poi questi mobili sono anche esteticamente molto attraenti, qualità che associata a una discreta funzionalità finisce per renderli un elemento indispensabile nell’arredamento degli appartamenti contemporanei. Allestire piccoli spazi in maniera funzionale non è mai stato così semplice. Vediamo, dunque, quali sono i mobili di design più adatti a guadagnare spazio.

Dalle porte scorrevoli alle consolle allungabili

Alcune soluzioni salvaspazio sono già sdoganate ma vale la pena ripassarle per avere un quadro completo. È il caso delle porte scorrevoli, ad esempio, che sono perfettamente a scomparsa e permettono di sfruttare lo spazio circostante in tanti modi diversi. Le porte scorrevoli sono ideali anche sulle ante degli armadi, che in questo modo risulteranno meno ingombranti e invasivi. Un altro mobile ideale per risparmiare spazio prezioso è il tavolo con consolle allungabile, che si può acquistare anche online su siti come Duzzle in varie forme e modelli: si tratta di un tavolo a scomparsa che si può allungare quando si hanno ospiti e che si riduce a un piccolo ripiano il resto del tempo. Queste soluzioni non hanno solo il pregio di essere pratiche ma sono anche di design. Un’altra soluzione da associare al tavolo sono le sedie pieghevoli, perfette se combinate appunto con una comoda consolle allungabile. I modelli di sedie di questo tipo in commercio sono davvero tanti e molto fantasiosi. Quando la sedia non serve più può essere comodamente richiusa e riposta per essere utilizzata in altre occasioni.

Altre soluzioni per ottimizzare lo spazio

È possibile contare su tante altre soluzioni per ottimizzare lo spazio in una casa piccola. I  letti pieghevoli, ad esempio, sono un’altra soluzione ottima per risparmiare spazio.

Non solo mobili, ma anche interi reparti possono essere ottimizzati: nel caso della lavanderia, ad esempio, quando si è a corto di spazio si può pensare ad un’ambiente a scomparsa all’interno del bagno o in cucina. Chi non può contare su un ambiente apposito per la lavanderia, infatti, può ricorrere a questa versatile soluzione. Basta nascondere la lavatrice in un armadio su misura e ricavare spazi appositi per i cesti dei panni e l’asse da stiro. Non si può non citare, poi, la cappa multitasking: si tratta di una normalissima cappa a sospensione, dotata però di scaffali interni per collocare pentole, piatti, bicchieri e persino i vasi con le piantine a vista. È una soluzione fantastica, non solo a livello pratico ma anche per una questione di design. Naturalmente questa lista di mobili salvaspazio potrebbe continuare quasi all’infinito. Si pensi ad esempio alle pareti attrezzate, belle e in legno, che possono diventare all’occorrenza un armadio o un comodino. Fra l’altro, possono anche essere spostate in giro per la casa.

Grazie alla lista presentata oggi, qualsiasi casa – anche la più piccola – non dovrà più temere problemi di spazio.

arredamento

[:]

Grazie per aver letto questo articolo. Iscriviti ora alla newsletter gratuita per ricevere consigli utili e sconti sui nostri servizi e corsi.

Clicca qui e iscriviti alla newsletter gratis per sconti, viaggi e lifestyle

Se invece sei qui perché sei interessat* all'argomento epilessia

Clicca qui e iscriviti alla newsletter gratis sull'epilessia

Share

You Might Also Like