Alla scoperta del trend milkmaid moda, una full immersion tra pizzi, merletti, sbuffi e un overdose di bianco.
È dolce, sensibile e dall’animo puro, è il trend milkmaid moda che sta facendo il giro del mondo tra scatti instagram e sfilate degne di nota.
Dopo aver visto insieme lo stile fluo ispirato ai mitici anni ottanta scopriamo lo stile milkmaid insieme a Femmeluxe.
Si ispira alle tendenze moda degli anni Sessanta e Settanta proponendo scollature a cuore, maniche importanti e corpetti. Le rouches e i drappeggi non mancano con una sola regola: tutto deve essere bilanciato, un’equilibrio teorico che per lo più si acquisisce con la pratica: qualche prova davanti allo specchio, una camicia bianca, qualche pois qua e la, una mini bag intrecciata e cappelli di paglia, dopotutto per essere uniche si deve trovare la giusta proporzione tra passato e presente per un trend milkmaid.
Ecco una selezione dei capi must da avere nell’armadio per ricreare al meglio questo stile.
Abiti corti con rouches e spalle morbide. Sono perfetti per la primavera e l’estate e si trovano in mille sfumature differenti. Sì alle fantasie a pois e ai mono-cromatici. Evitate le righe, specialmente orizzontali.
Abiti in tessuti simil seta con drappeggi morbidi. I colori intensi sono perfetti per le giornate estive, il bianco vi farà innamorare e si abbinerà in mille modi diversi.
Pois all over e gonne con diverse ampiezze abbinate a top. Il co-ord è il trend moda del momento ed è la scelta giusta se passate sempre intere ore nella cabina armadio alla ricerca del look giusto.
Top con spalle a sbuffo monocromatici da abbinare a pantaloni e gonne a vita alta. Sono perfetti in tutte le stagioni, ricordate di abbinarli a reggiseni a fascia per evitare che gli spallini facciano capolino.
Grazie per aver letto questo articolo. Iscriviti ora alla newsletter gratuita per ricevere consigli utili e sconti sui nostri servizi e corsi.