[:it]Mi cadono i capelli, aiuto! Consigli e rimedi efficaci[:]

[:it]

Mi cadono i capelli, aiuto! Tutto quello che c’è da sapere per sconfiggere e prevenire questo fastidiosissimo disturbo (per uomini e donne!).

caduta capelli

Mi cadono i capelli, aiuto!

Ogni volta è sempre la stessa storia, il cambio di stagione, lo stress e mille altri fattori contribuiscono a rendere la mia chioma un vero disastro. Ciocche di capelli sparse ovunque per casa, spazzole piene… per non parlare dello scarico della mia amata vasca da bagno, un vero disastro!

Mi cadono i capelli, aiuto! Sono certa che anche voi, uomini e donne, avrete esclamato questa frase almeno una volta nella vostra vita e, visto che siamo nella stagione perfetta per questo argomento, oggi vi svelo qualche segreto per prevenire e curare la caduta dei capelli ed avere, finalmente, una chioma perfetta.

Mi cadono i capelli, aiuto! Consigli e rimedi efficaci

Le motivazioni della caduta dei capelli sono varie, si va dal semplice cambio di stagione allo stress, passando per iportiroidismo, ovaio policistico, lupus e mille altri problemi più gravi. I consigli che seguiranno sono di carattere semplice, volti a curare il problema della calvizie, della perdita nel cambio di stagione e simili.

Vediamo insieme i passi da seguire per evitare di perdere i capelli:

  • Alimentazione. Curare il capello dall’interno è fondamentale, scegliete una dieta bilanciata e puntate su un integratore alimentare che nutra e rinforzi il capello dall’interno.
  • Evitare di danneggiare il cuoio capelluto. Se avete il cuoio capelluto sensibile evitate di portare cappelli o elementi che soffochino la pelle e i capelli.
  • Massaggio. Almeno una volta a settimana concedetevi un auto.massaggio al cuoio capelluto, bastano 2 minuti per riattivare la circolazione. Abbinate delle fiale specifiche che, agendo dall’esterno, eserciteranno un’azione mirata sul bulbo.
  • Lasciarli sciolti. I capelli devono essere liberi di respirare e no, non è vero che tenerli legati li farà crescere più velocemente!
  • Prodotti cosmetici. Abbinate a questi consigli i complementi cosmetici giusti (shampoo, balsamo, maschera e styling gel), questi completano il trattamento di integratori e fiale, agendo sulla fibra capillare e sul cuoio capelluto.

I migliori prodotti da utilizzare sono quelli appartenenti alla nuova linea Physiogenina di Bioscalin®, ne troverete uno per ogni fase: dalla cura interna e quella esterna.

Physiogenina[:]

Grazie per aver letto questo articolo. Iscriviti ora alla newsletter gratuita per ricevere consigli utili e sconti sui nostri servizi e corsi.

Clicca qui e iscriviti alla newsletter gratis per sconti, viaggi e lifestyle

Se invece sei qui perché sei interessat* all'argomento epilessia

Clicca qui e iscriviti alla newsletter gratis sull'epilessia

Share

You Might Also Like

  • claudiava
    29/09/2017 at 1:25 pm

    io sto usando i prodotti alla cheratina, in particolare mi trovo molto bene con le fibre della Caboki che coprono molto bene le zone diradate e non lasciano praticamente residui