ALIS GOES TO MFW: MY FIRST TIME AT MILAN FASHION WEEK

lo

 

MFW: Milan fashion week, ci sono finalmente! Buongiorno bellezze, dopo quasi un mese ho finalmente trovato il tempo, dopo numerosi articoli per le riviste con cui collaboro, di raccontarvi cosa è stata per me la settimana della moda !
Lo farò tramite un breve estratto del mio articolo in uscita per BergamoUp.

Eccomi arrivata
Milano perché ospita la MFW.
Milano perché è la capitale della moda Italiana.
Milano perché è incredibilmente vicino a casa.
Milano perché è semplicemente Milano.
E così sono partita, da sola, per una settimana da dedicare interamente alla mia passione: la moda. Partenza da Romano di Lombardia, rigorosamente in treno, dubito che la mia macchinina sopporterebbe un viaggio in autostrada, soprattutto se guidata da me; il treno è sovraffollato e i passeggeri sono per lo più universitari pronti al rientro a scuola dopo la pausa estiva.
Dopo nemmeno un’ora di viaggio eccomi arrivata, Milano Centrale, la stazione per eccellenza.
Mi metto in moto, esco dalla stazione e mi incammino verso il centro della città, si respira già un’aria nettamente diversa, un’aria da Milano Fashion Week.

ALIS GOES TO MFW: FIRST TIME

Il centro di Milano è sempre spettacolare, nonostante ci sia stata centinaia di volte non mi stancherò mai di ammirare il Duomo che sovrasta ogni altra struttura con la sua imponenza e magnificenza. La Milano Fashion Week è ufficialmente iniziata  e perfino la persona meno interessata potrebbe accorgersene: nei luoghi di maggior spicco della città, quali via Mercanti, Piazza Cordusio, Piazza della Scala, Galleria Vittorio Emanuele II, piazza San Babila, sono stati affissi degli imponenti maxi-schermi che proiettano le sfilate in tempo reale in modo che quest’ultime siano accessibili a tutti, inoltre via Mercanti, situata nelle immediate vicinanze di Piazza Duomo, è stata completamente tappezzata di moquette rossa e nera e sono stati installati una serie di stand, tra cui  Mercedes-Benz, lo sponsor ufficiale di questa Milano Fashion Week.

18 settembre, ieri ho partecipato alla Vogue Fashion’s Night Out ed oggi è il primo giorno di MFW e ciò implica che le sfilate avranno inizio proprio oggi, cuore pulsante delle manifestazioni: Palazzo Giuresconsulti, Palazzo Clerici, Palazzo della Ragione e, novità assoluta, Palazzo Reale.
Le sfilate in previsione sono tantissime: N°21, Alberta Ferretti, Fay MMD, Gucci, DSquared2, Angelo Marani e Simonetta Ravizza; tutte in un solo giorno.
Grazie agli inviti ricevuti ho la fortuna di assistere a numerose sfilate in veste di Fashion Blogger e per altre, invece, le seguo comodamente in streaming, grazie all’iniziativa della camera della moda, che permette di visualizzare, in tempo reale, sul sito tutte le sfilate.

Lunedì arriva in fretta e con lui anche l’ultimo giorno di Milano Fashion Week 2013, in programma ci sono ben 7 sfilate: Cristiano Burani, N-U-D-E, Gianfranco Ferrè, Frankie Morello Genny, Giorgio Armani e, ultimo ma non meno importante, Uma Wang. Come sempre assisto alle sfilate con molta attenzione e raccolgo tutto il materiale necessario che mi servirà.
Si è fatta sera e un sottile velo di malinconia mi avvolge, è appena terminata l’ultima sfilata e sono consapevole che questo sogno ad occhi aperti sta per finire.
Faccio un ultimo giro per il centro e mi dirigo verso l’evento, gratuito ed aperto a tutti, che concluderà la settimana della moda milanese: l’esibizione del Tanguero R. Herrera.
L’evento termina in un applauso unico, la folla è in delirio e io, entusiasta e allo stesso tempo malinconica mi avvio verso la stazione, saluto Milano e salgo sul treno che mi riporterà nel piccolo paesino di provincia che mi ospita da ormai 19 anni.

MFW è stata un’avventura senza precedenti.
MFW ci vediamo alla prossima stagione!

lo

DSC03779 (2)

DSC03767 (2)

DSC03743 (2)

DSC03740 (2)

DSC03735

DSC03734 (2)

DSC03727

HAI ANCORA 5 MINUTI? BENE, OGGI TI CONSIGLIO:

Seguimi in tutti i miei viaggi a Milano!

SEGUIMI LIVE

INSTAGRAM | FACEBOOK | TWITTER

Grazie per aver letto questo articolo. Iscriviti ora alla newsletter gratuita per ricevere consigli utili e sconti sui nostri servizi e corsi.

Clicca qui e iscriviti alla newsletter gratis per sconti, viaggi e lifestyle

Se invece sei qui perché sei interessat* all'argomento epilessia

Clicca qui e iscriviti alla newsletter gratis sull'epilessia

Share

You Might Also Like