[:it]
Tutto quello che c’è da sapere sui mercatini a Velden, un atmosfera natalizia unica in puro stile austriaco.
Mercatini a Velden: la magia del Natale in Austria
Ormai mi conoscete a fondo, sapete del mio amore incondizionato verso tutto ciò che riguarda il Natale: dalla neve alla montagna, dalle cioccolate calde alle decorazioni, passando per i regali fino ad arrivare e loro: i mitici mercatini di Natale.
Lo scorso anno vi ho portati con me insieme a Falkensteiner alla scoperta dei mercatini di Brunico, quest’anno usciao dall’Italia e andiamo a scoprire i mercatini a Velden, i più pittoreschi dell’intera Austria.
Mercatini a Velden: la magia del Natale in Austria
Ricordate il mio soggiorno primaverile presso lo Schloss hotel Velden? (qui vi ho raccontato tutto). Mi sono innamorata di questo magico castello che si specchia nel lago e sto pensando di tornarci per una full immersion natalizia a base di mercatini di natale, neve e cioccolate calde.
Mi sono innamorata degli scatti che ritraggono la gigantesca corona d’Avvento galleggiante e l’Hotel Schloss Velden illuminato. Non mancano tante usanze tradizionali come la benedizione delle corone d’Avvento, il Rorate, la sfilata delle maschere Krampus (io ne sono terrorizzata!) e la tradizionale immersione nel lago dell’albero di Natale. Per non parlare degli alberi di Natale decorati in modo straordinario che si potranno ammirare alla mostra degli alberi di Natale.
Io ho già prenotato un posto, chi viene con me?!
Grazie per aver letto questo articolo. Iscriviti ora alla newsletter gratuita per ricevere consigli utili e sconti sui nostri servizi e corsi.