[:it]
I dettagli chic per un matrimonio perfetto. Tutto quello che dovete sapere a riguardo (e tantissimi consigli utili per tutti).
Matrimonio chic
Il matrimonio è uno di quei momenti che molte di noi sognano e progettano in tutti i dettagli sin da bambine. Col passare degli anni, il sogno arriva ad avere contorni sempre più netti e precisi, fino al giorno del fatidico sì, dove tutto diventa realtà. Eppure, nonostante questa dovizia di particolari, l’emozione e l’agitazione spesso impediscono di essere lucide e organizzare un matrimonio perfetto si rivela più difficile del previsto anche per la migliore pianificatrice al mondo. Con questi consigli avrete un aiutino in più per organizzare un matrimonio chic ed elegante alla perfezione.
Matrimonio chic: i dettagli per un matrimonio perfetto
Scegliere i colori e i tessuti per un matrimonio perfetto
Prima di tutto chiariamo una cosa: è l’attenzione per i piccoli dettagli a rendere un matrimonio davvero chic e curato. Da dove partire? Dai colori e i tessuti, naturalmente. Come sceglierli? Si potrebbe optare per un grande classico come il bianco, da sempre sinonimo di purezza e di eleganza, ma si può anche scegliere una tinta più originale, come ad esempio il ciliegia o il pink lavender; anche il bronzo è una tonalità dal sapore molto regale, dunque perfetta per un matrimonio all’insegna dell’eleganza. Per quanto riguarda i tessuti, invece, è bene che siano leggiadri, di qualità e sempre abbinati al colore scelto per gli allestimenti decorativi; il lino e il cotone sono scelte classiche, ma è con il raso e il velluto che si raggiunge il top dell’eleganza.
Come decorare i tavoli?
I tavoli vanno arricchiti con dettagli chic, ma senza appesantirli troppo, così da non limitare i movimenti degli invitati. Come fare? Un utile consiglio in questi casi è di prendere ispirazione da siti specializzati nel settore come Mobilia Store, ricchi di spunti davvero adatti a tutti i gusti. Una soluzione intelligente prevede decorazioni che non occupino troppo spazio sul tavolo, come quelle sospese o che si sviluppano in verticale, per esempio. Altri dettagli capaci di rendere i tavoli eleganti e chic sono segnaposti, nastri e piccoli mazzi di fiori scelti personalmente dagli sposi, in tinta con le altre decorazioni.
L’eleganza nella torta: la watercolor cake
Oggi l’eleganza diventa anche il principale ingrediente delle torte nuziali: il merito va alla watercolor cake, un trend che negli ultimi anni ha invaso i matrimoni delle coppie italiane. Di cosa si tratta? È una torta di nozze dotata di lavorazioni e dettagli a dir poco stupefacenti: una vera e propria “tela” sulla quale i pasticceri professionisti creano vere opere d’arte, dipingendo sullo sfondo bianco. Naturalmente anche qui esistono moltissime varianti: si va dalle watercolor cake decorate con motivi e disegni floreali a torte nuziali con fantasie più particolari, l’importante è scegliere sempre quella più consona alla propria personalità.
Grazie per aver letto questo articolo. Iscriviti ora alla newsletter gratuita per ricevere consigli utili e sconti sui nostri servizi e corsi.
Silvia
14/06/2018 at 3:11 pmpost moto utile.