[:it]Marrakech Riad: quale scegliere e cosa aspettarsi[:]

[:it]

Marrakech Riad. Tutto quello che dovete sapere sui Riad di Marrakech e qualche consiglio utile per il vostro prossimo soggiorno.

riad people (10)

Marrakech Riad

Dove soggiornare a Marrakech? Cosa sapere a proposito di un Riad? Quali sono i migliori Riad della Medina? Meglio optare per un hotel o per un Riad? Quanto costa? Si tratta di un hotel?

Dopo avervi parlato del mio soggiorno in un hotel internazionale a Marrakech e avervi dato una serie di consigli utili per un viaggio in Marocco, eccomi con tutto quello che c’è da sapere sui Riad di Marrakech.

Marrakech Riad: quale scegliere e cosa aspettarsi

Ecco una serie di botta e risposta che vi saranno utili se state pensando ad un viaggio in Marocco.

Cosa è un Riad? Un Riad è un tipica casa marocchina situata nella Medina, un vecchio caseggiato ristrutturato e adattato al meglio per accogliere turisti che vogliono vivere Marrakech come un locale.

Che Riad preferire? Durante il mio viaggio ho soggiornato per due notti nel Riad Star, situato a pochi passi dal Souk. L’antica dimora di Josephine Baker rimessa a nuovo e ricca di magia. I gestori sono dei giovani ragazzi che parlano inglese e francese.

Come mi sono trovata? Mi sono trovata molto bene e lo consiglio a chiunque voglia provare l’esperienza di vivere Marrakech con un locale.

Cosa ho amato? Mi sono innamorata delle alte pareti interamente scolpite, della piccola piscina posta al centro del Riad e dell’enorme terrazza con vista sulla Medina.

Cosa mi ha colto di sorpresa? Un Riad è completamente diverso da un hotel, qui colazione, pranzo e cena sono cucinati dai padroni di casa e le serrature delle porte non esistono. Un mix tra ostello e agriturismo con un tocco chic che vi farà innamorare.

riad people (13)

riad people (12)

riad people (11)

riad people (10)

riad people (8)

riad people (5)

riad people (4)

riad people (3)

riad people (2)

riad (7)

riad (6)

riad (5)

riad (4)

riad (2)

riad (1)

gonna rosa (9)[:]

Grazie per aver letto questo articolo. Iscriviti ora alla newsletter gratuita per ricevere consigli utili e sconti sui nostri servizi e corsi.

Clicca qui e iscriviti alla newsletter gratis per sconti, viaggi e lifestyle

Se invece sei qui perché sei interessat* all'argomento epilessia

Clicca qui e iscriviti alla newsletter gratis sull'epilessia

Share

You Might Also Like

  • Silvia
    14/06/2018 at 3:12 pm

    che viaggio stupendo!