[:it]
Marrakech Riad. Tutto quello che dovete sapere sui Riad di Marrakech e qualche consiglio utile per il vostro prossimo soggiorno.
Marrakech Riad
Dove soggiornare a Marrakech? Cosa sapere a proposito di un Riad? Quali sono i migliori Riad della Medina? Meglio optare per un hotel o per un Riad? Quanto costa? Si tratta di un hotel?
Dopo avervi parlato del mio soggiorno in un hotel internazionale a Marrakech e avervi dato una serie di consigli utili per un viaggio in Marocco, eccomi con tutto quello che c’è da sapere sui Riad di Marrakech.
Marrakech Riad: quale scegliere e cosa aspettarsi
Ecco una serie di botta e risposta che vi saranno utili se state pensando ad un viaggio in Marocco.
Cosa è un Riad? Un Riad è un tipica casa marocchina situata nella Medina, un vecchio caseggiato ristrutturato e adattato al meglio per accogliere turisti che vogliono vivere Marrakech come un locale.
Che Riad preferire? Durante il mio viaggio ho soggiornato per due notti nel Riad Star, situato a pochi passi dal Souk. L’antica dimora di Josephine Baker rimessa a nuovo e ricca di magia. I gestori sono dei giovani ragazzi che parlano inglese e francese.
Come mi sono trovata? Mi sono trovata molto bene e lo consiglio a chiunque voglia provare l’esperienza di vivere Marrakech con un locale.
Cosa ho amato? Mi sono innamorata delle alte pareti interamente scolpite, della piccola piscina posta al centro del Riad e dell’enorme terrazza con vista sulla Medina.
Cosa mi ha colto di sorpresa? Un Riad è completamente diverso da un hotel, qui colazione, pranzo e cena sono cucinati dai padroni di casa e le serrature delle porte non esistono. Un mix tra ostello e agriturismo con un tocco chic che vi farà innamorare.
Grazie per aver letto questo articolo. Iscriviti ora alla newsletter gratuita per ricevere consigli utili e sconti sui nostri servizi e corsi.
Silvia
14/06/2018 at 3:12 pmche viaggio stupendo!
alicecerea
14/06/2018 at 3:39 pmda sogno