[:it]Come mantenere abbronzatura: trucchi segreti al rientro[:]

[:it]Come mantenere abbronzatura. Una raccolta di consigli fai da te e professionali per mantenere un’abbronzatura impeccabile anche al rientro dalle vacanze.

abbronzatura

Come mantenere abbronzatura. Quali sono i trucchi da seguire per mantenere un incarnato da sogno? Come evitare il pallore invernale e mantenere un segno del bikini da fare invidia a chiunque? Come portare con se una briciola di estate anche nel lungo e freddo inverno?

Oggi vedremo insieme una serie di consigli classici (e che probabilmente nessuno conosce) per mantenere un incarnato perfetto.

Come mantenere abbronzatura: trucchi al rientro

Idratare la pelle. Sta alla base di ogni segreto di bellezza, ne abbiamo parlato migliaia di volte, dalla cura dei brufoli alle rughe. Quando si torna dal mare l’idratazione della pelle del corpo sembra sempre essere insufficiente. Potrebbe bastarvi passare la mano sulle gambe per sentire la pelle secca, anche se magari vi siete cosparse di crema solo la sera prima! Quindi, se avete tempo, dedicatevi all’idratazione del corpo anche due volte al giorno, dando la precedenza alle formulazioni più ricche, come burri e oli.

Fare la doccia fredda. Sì, avete capito bene, DOCCIA FREDDA! Non è ovviamente necessario che vi sottoponiate alla tortura di una doccia ghiacciata ogni mattina, basta che teniate presente che bagni e docce troppo calde potrebbero disidratare la pelle, e sappiamo bene cosa significhi questo per l’abbronzatura faticosamente conquistata.

Non utilizzare prodotti aggressivi. Mentre vi concedete una doccia tiepida ricordate di preferire sempre i prodotti naturali e non aggressivi sulla pelle.

abbronzata

Indossare la protezione solare anche al rientro. Anche se siete rientrate in città dopo le ferie, siamo pur sempre in estate e, nell’ottica di prolungare l’abbronzatura non bisogna mai scordarsi di indossare un’alta protezione solare sul viso e anche sul corpo, se indossiamo capi che lasciano pelle scoperta.

Curare l’alimentazione. Diversi studi hanno dimostrato che una dieta ricca di beta-carotene (il pigmento vegetale tipicamente contenuto nelle carote, quello arancione per intenderci)  sia in grado di ricreare l’effetto dell’abbronzatura… dall’interno! Certo, il risultato non potrà mai essere evidente come dopo una vacanza ai tropici, ma dato che a contenere questa sostanza sono cibi sani e gustosi, perché non unire l’utile al dilettevole?

abbronza[:]

Grazie per aver letto questo articolo. Iscriviti ora alla newsletter gratuita per ricevere consigli utili e sconti sui nostri servizi e corsi.

Clicca qui e iscriviti alla newsletter gratis per sconti, viaggi e lifestyle

Se invece sei qui perché sei interessat* all'argomento epilessia

Clicca qui e iscriviti alla newsletter gratis sull'epilessia

Share

You Might Also Like