[:it]Tutto sul make up invernale e i must have per un trucco perfetto da realizzare in pochi minuti.
Qual’è il make up invernale migliore? Quali prodotti scegliere per un risultato perfetto anche a casa? Il fondotinta fluido resiste al gelo? L’eyeliner in polvere è una buona scelta? Oggi rispondiamo a queste e ad altre domande con un focus sul trucco invernale.
Si parte dalla base, come sempre. Una pelle ben curata è il trucco segreto per un make up invernale perfetto. Il trucco segreto? Il prodotto miracoloso? Mi dispiace dirvelo ma… non esiste! Il consiglio è quello di variare i prodotti per la skincare in base alle stagioni e alle esigenze della pelle; qui trovate i migliori prodotti per la skincare invernale.
Il fondotinta per l’inverno deve essere nutriente e studiato per la vostra pelle. Se non avete particolari problemi di acne o macchie sì alle Bbcream, parlando di qualità prezzo Garnier non si batte. Se invece volete investire in un prodotto che duri a lungo e copra decisamente di più sì al fondotinta + primer di Dior Make up.
Dalla base al colore, l’illuminante è fondamentale anche in inverno, sta a voi scegliere le tonalità giusta. Le tonalità degli illuminanti PuroBio in polvere sono infinite e sicuramente troverete quella perfetta per voi. Se avete la pelle particolarmente arida per via del clima rigido sì agli illuminanti in gocce di L’Oreal.
Gli occhi sono lo specchio dell’anima, si sa, e anche in inverno meritano numerose cure. Le sopracciglia sono il primo dettaglio da non trascurare, inserite Precisely my brow pencil di Benefit nella vostra trousse e sarete sempre in ordine. Se invece avete optato per il microblading portate sempre con voi GimmeBrow di Benefit per una pettinatina alle sopracciglia.
Dalle sopracciglia alle ciglia, in inverno meglio osare per non rischiare di nascondere il nostro sguardo dietro a maglioni XXL e sciarpe in lana. Better Than Sex di Too Faced (nella lista dei preferiti per l’autunno inverno) è sicuramente il mascara perfetto per tutte (ed esiste anche nella mini-size se non vi fidate e volete provarlo!).
Non possiamo fare a meno di citare l’eyeliner, una delle star del make up invernale. Il consiglio è quello di abbandonare le formulazioni liquide e di passare a quelle solide o in gel, come la matita in gel proposta dal brand Esqido.
E il colore? Una tinta labbra cangiante dalla nuova collezione Pixi (la trovate in tutti gli store Sephora) abbinata ad una delle 6 nuove colorazioni proposte da Faby per una manicure perfetta.
L’appuntamento è sul canale youtube, su Alice Cerea e nelle stories di Instagram con tantissimi tips beauty e non solo, alla prossima![:]
Grazie per aver letto questo articolo. Iscriviti ora alla newsletter gratuita per ricevere consigli utili e sconti sui nostri servizi e corsi.