Lago di Braies: la guida agli scatti migliori

Lago di Braies foto. Tutti gli scorci da fotografare assolutamente durante il vostro viaggio nel cuore delle Dolomiti.

Lago di Braies foto: la guida agli scatti migliori

Lago di Braies. Valle di Braies. SudTirol. Dolomiti. Una delle località montane più chiacchierate del momento, grazie anche al successo della fiction ambientata proprio qui.

Abbiamo avuto modo di visitarlo in inverno e in estate e, nonostante la neve sia il mio elemento, il lago di Braies è decisamente meglio in estate!

Ecco due scatti per farvi capire la differenza:

 

Sono entrambe esperienze da fare ma… l’estate è il momento migliore senza ombra di dubbio!

Per visitare il lago di Braies vi consiglio di soggiornare a San Candido, presso il Post Hotel, centralissimo e molto rilassante.

Le location migliori per gli scatti

Ecco una lista delle inquadrature migliori e di come e quando raggiungerle.

Il momento giusto per recarsi sul lago di Braies è il mattino in estate, dalle 7 alle 9 avrete una luce spettacolare (e poca gente intorno a voi).

Una volta arrivati recatevi al punto dove noleggiano le barche, qui prima delle 7 potrete scattare delle foto con vista. Noi siamo arrivati in un momento in cui c’era poca gente, abbiamo noleggiato una barca e abbiamo chiesto con gentilezza ai ragazzi se potevamo scattare due foto prima di salpare (non c’era nessuno dietro di noi).

Ora potete salpare. Mantenete la barca con la punta rivolta verso la montagna principale e via libera con gli scatti.

Una volta approdati non dimenticate di ritirare le 2 cartoline gratuite comprese nel prezzo del noleggio della barca (qui vi svelo il prezzo) e scattate alcune foto sia all’interno della struttura che all’esterno.

Ora cambiamo il look e ci avventuriamo sulla sponda sinistra del lago per qualche scatto. Qui l’inquadratura migliore si ha “arrampicandosi” sul costone.

Lago di Braies foto

Avventurandoci invece sulla sponda destra, dove troviamo un sentiero molto più semplice, la vista è a mio parere migliore e gli spot per gli scatti sono davvero tantissimi.

Lago di Braies foto
Grazie per aver letto questo articolo. Iscriviti ora alla newsletter gratuita per ricevere consigli utili e sconti sui nostri servizi e corsi.

Clicca qui e iscriviti alla newsletter gratis per sconti, viaggi e lifestyle

Se invece sei qui perché sei interessat* all'argomento epilessia

Clicca qui e iscriviti alla newsletter gratis sull'epilessia

Share

You Might Also Like