[:it]
Tutto quello che devi sapere e tutte le risposte alla domanda “ma la coppetta mestruale come si usa?”. Un post tutto al femminile che ti chiarirà le idee.
La coppetta mestruale come si usa?
Dopo avervi accennato qualcosa nelle stories del mio profilo instagram @alicecerea (clicca qui se non mi segui ancora) si è scatenato il finimondo, in tantissime mi avete riempito di domande a proposito di questo piccolo accessorio femminile. Chi mi chiedeva il costo, chi dove acquistarla, chi quale fosse la taglia da scegliere e moltissime altre domande ma, la più frequente, è stata in assoluta lei: “ma la coppetta mestruale come si usa?”.
Devo confessarlo, me lo sono sempre chiesta anche io! Così ho deciso di provarla, mi sono affidata a Lybera (la migliore sul mercato) ed oggi rispondo a questa domanda.
La coppetta mestruale come si usa? Consigli pratici e guida all’uso
Si tratta di un argomento del tutto nuovo, in passato abbiamo parlato di depilazione, di fitness e di bellezza ma non ci siamo mai addentrate così a fondo nell’universo femminile ed ora… eccoci!
Dunque.. abbiamo tutto il necessario, ora possiamo venire al punto focale: la coppetta mestruale come si usa?
Prima di tutto voglio sfatare un luogo comune: la coppetta mestruale non è invadente, anzi lo è molto meno di un normale assorbente interno.
Esistono due diverse misure di Lybera, con una differenza di qualche millimetro l’una dall’altra (esattamente 43 e 46). La prima è indicata per le under 30 mentre la seconda, più larga, è perfetta per le over 30 o per chi ha partorito.
Posizionare la coppetta mestruale è più semplice a farsi che a dirsi, ecco quindi un facile schemino per comprendere il tutto al meglio.
Personalmente mi sto trovando benissimo, ha annullato tutte le spiacevoli sensazioni e irritazioni che provocano i normali assorbenti, mi sta facendo risparmiare davvero tanto (si cambia ogni 3/4 anni e il costo di circa 30 euro è riferito al washing kit completo. Per la singola coppetta invece il costo va dai 16 ai 19 euro) e per un’amante dello sport come me è davvero indispensabile.
Inoltre l’autonomia è di 5 volte quella di un normale assorbente, spesso mi dimentico perfino di averla (e non sono mai stata così felice!) ed è ecologica, contribuisce a diminuire l’inquinamento ambientale con la riduzione dell’emissione di rifiuti. E, come se non bastasse, acquistando una coppetta potrete partecipare al concorso #sonolybera per vincere una seduta di shopping e relax con una fashion blogger.
L’unico piccolo fastidio che può dare è l’apertura interna di assestamento, questione di millesimi di secondo.
E per le rimuoverla? Si tratta di un’operazione semplice e veloce, ecco qui come fare.
Grazie per aver letto questo articolo. Iscriviti ora alla newsletter gratuita per ricevere consigli utili e sconti sui nostri servizi e corsi.