Borgo di luce: in Sicilia con Mira Hotels

I monasteri golf resort recensioni. Una full immersion nella Sicilia, quella vera, tra piscine, spa, ospitalità, ottima cucina e mare cristallino.

Borgo di luce: in Sicilia con Mira Hotels

I monasteri golf resort recensioni. Metti un ex monastero benedettino, aggiungi ettari e ettari di terreno, il cielo azzurro, il profumo del mare a pochi minuti e tutta l’ospitalità che la Sicilia è in grado di offrire.

Siamo a Borgo di Luce I monasteri, parte integrante della grande famiglia Mira Hotels. Questo resort 5 stelle sorge all’interno di una villa che fu un tempo monastero dei benedettini, poi dimora di alcuni casati nobiliari, tra cui i Catalano e i baroni di Melilli. Riconvertito successivamente in struttura ricettiva, è oggi un raffinato rifugio alle porte di Siracusa, città dalla storia millenaria, immerso nel verde di agrumeti, palme, carrubi e ulivi, con campo golf 18 buche par 71, ampia SPA, area fitness, ampia piscina esterna con idromassaggio102 camere dotate di ogni comfort affacciate sul campo golf e sulla campagna siciliana.

Si raggiunge il Borgo di luce in meno di un’ora di auto dall’aeroporto di Catania, consiglio di noleggiare un auto per potersi muovere in autonomia. Dopo circa 45 minuti di auto giungiamo a destinazione, un meraviglioso viale alberato ci accoglie e ci scorta all’ingresso.

La nostra camera, la numero 243, è a 2 passi dalla SPA e di fronte alle piscine. Gode di un’ottima vista sul campo da golf, il letto è comodo e la doccia ampia e spaziosa. Gli armadi sono molto spaziosi (anche per una che è abituata a viaggiare portando con se l’intera casa!).

A 2 passi dalla camera troviamo le piscine, suddivise in 3 livelli: una classica a mezza altezza collegata ad una piscina per bambini (che consiglio per lunghe sessioni di tintarella!) e, scendendo di un piano, troviamo un idromassaggio ricavato in una piccola conca, con tanto di cascata e piccolo soggiorno esterno.

Muoviamo qualche passo e, a 2 passi dall’idromassaggio, troviamo un’ampia zona SPA con centinaia di trattamenti a disposizione del cliente.

Le camere sono disposte in maniera circolare in una struttura adiacente al corpo centrale, in questo modo privacy e silenzio sono assicurate. In pochi minuti si raggiunge la struttura principale dove sono situati i vari ristoranti e bar.

Noi abbiamo usufruito del servizio di mezza pensione ma, durante la giornata, è possibile mangiare presso il bistrot presente all’interno della struttura.

Uno dei miei posti preferiti? Il chiostro con fontana sul quale si affaccia il porticato adibito alla cena. Mi ricorda tantissimo il mio viaggio a Marrakech e i con quei cuscini in terra? Sarei stata lì per ore ed ore!

E il golf? Dopo la nostra prima prova intercontinentale a Mauritius, ci siamo dedicati ad una lezione privata di golf per affinare la tecnica (ma c’è ancora molto lavoro da fare!).

Grazie per aver letto questo articolo. Iscriviti ora alla newsletter gratuita per ricevere consigli utili e sconti sui nostri servizi e corsi.

Clicca qui e iscriviti alla newsletter gratis per sconti, viaggi e lifestyle

Se invece sei qui perché sei interessat* all'argomento epilessia

Clicca qui e iscriviti alla newsletter gratis sull'epilessia

Share

You Might Also Like