[:it]Hotel Caesius Bardolino: un angolo di benessere termale[:]

Hotel Caesius Bardolino

[:it]Hotel Caesius Bardolino. Un piccolo angolo di paradiso sulle sponde orientali del Lago di Garda e un weekend a tutto benessere.

Hotel Caesius Bardolino

Hotel Caesius Bardolino

Ormai mi conoscete, sono un’amante dei weekend benessere, dei viaggi termali e delle full immersion tra natura e wellness. Insieme abbiamo viaggiato in lungo e in largo, dalle sorgenti termali dell’estremo oriente fino ad arrivare agli hotel più lussuosi con ogni genere di servizio.

Oggi ci fermiamo qui, sulle sponde del mio amato Lago di Garda, alla scoperta dell’Hotel Caesius Bardolino, un piccolo (che tanto piccolo non è) angolo di benessere tutto italiano.

Hotel Caesius Bardolino

Abbiamo avuto il piacere di goderci 48h di benessere e di prendere parte ad una convention medica alla scoperta del metodo Caesius(di cui vi parlo nei dettagli qui).

Personalmente ho apprezzato il centro termale, un mix di piscine a 34° studiate per cure termali, relax e molto altro ancora. Un vero paradiso dove l’acqua è la regina. L’acqua oligominerale delle terme Caesius nasce dal Monte Baldo e sgorga sulle rive del lago di Garda, arrivando direttamente al centro termale dell’hotel. Per questo è così pura, fresca, dal sapore gradevolissimo e contenente le percentuali ideali di ione carbonico, di calcio, di magnesio, di ferro, di silicio e di potassio.

Ho detto sapore? Sì, esatto! Alle terme Caesius oltre a delle vasche da sogno è possibile bere l’acqua appena sgorgata dalla fonte, un sogno.

Dovete sapere che il clima del Lago di Garda è noto per la sua mitezza (ecco perchè l’ho scelto per molti dei miei viaggi) e qui si sono sempre fermati, per ritemprarsi e rilassarsi, personaggi illustri e viaggiatori da tutto il mondo. L’ambiente circostante e le particolari caratteristiche organolettiche dell’acqua, calmano e riportano equilibrio al sistema nervoso, specie per chi soffre d’ansia, insonnia, palpitazioni cardiache e, aggiungo io, epilessia (qui tutto sulla mia malattia).

Hotel Caesius Bardolino

Se volete vedere più immagini live non potete assolutamente perdervi le stories Instagram fissate nel mio profilo.

Lasciamo perdere per qualche minuto il centro termale, la vera perla di questa struttura, e concentriamoci sui servizi e sulla struttura architettonica di questo hotel di lusso.

Soffitti alti in caldo legno, un arredamento colorato e confortevole con giochi geometrici tra un piano e l’altro.

Hotel Caesius Bardolino

Colazioni abbondanti, con tanto di angolo Moka pr i veri amanti del caffè. Qui è possibile gustare una colazione wellness a base di centrifughe homemade e non solo.

Hotel Caesius Bardolino[:]

Grazie per aver letto questo articolo. Iscriviti ora alla newsletter gratuita per ricevere consigli utili e sconti sui nostri servizi e corsi.

Clicca qui e iscriviti alla newsletter gratis per sconti, viaggi e lifestyle

Se invece sei qui perché sei interessat* all'argomento epilessia

Clicca qui e iscriviti alla newsletter gratis sull'epilessia

Share

You Might Also Like