[:it]Guidare smart: ecco le app indispensabili per l’auto[:]

[:it]Ecco le applicazioni indispensabili per imparare a guidare smart.

cellulare ok

Guidare smart

La passione per le auto fa da sempre parte del DNA degli italiani: allo stesso modo, anche la tecnologia di recente ha capito quanto sia importante andare incontro ai nostri desideri e alle nostre necessità. Lo ha appreso piuttosto velocemente, dato che oggi sono tantissimi i dispositivi che ci vengono incontro: questo principio è facile da applicare, per esempio, agli smartphone e alle migliaia di app che possiamo scaricare ed utilizzare. Cosa succede quando auto e tecnologia si alleano? Se si tratta di smartphone, ecco che nascono mille opzioni utili per migliorare la nostra esperienza al volante. Per questa ragione, vale la pena scoprire quali sono le app indispensabili per la nostra automobile.

Guidare smart: ecco le app indispensabili per l’auto

Dalla benzina al traffico: c’è una app per tutto. Affrontare gli elevatissimi costi della benzina, e il traffico che ogni giorno ci aspetta al varco, non è facile per nessuno: grazie alle applicazioni per smartphone, però, saranno due ostacoli molto più semplici da saltare. Certo, non esistono app in grado di cancellare questi problemi, ma non è detto che non possano essere trovate delle applicazioni ugualmente fondamentali. Per quanto concerne il carburante, ad esempio, c’è “Prezzi Benzina”: questa app è magnifica, in quanto è in grado di segnalare i rifornimenti più vicini e anche i loro prezzi. Usandola, potrete risolvere due problemi: l’urgenza di riempire il serbatoio, e la necessità di risparmiare sul costo della benzina. Un altro applicativo fondamentale è quello di Coyote: un’app navigatore che vi consentirà di programmare il percorso in strada, e di gestire i blocchi e il traffico: così sarà possibile ottenere tutte le indicazioni stradali migliori per arrivare a destinazione senza grattacapi o ritardi.

Le altre app indispensabili per l’auto. Le app utili al volante non si esauriscono di certo qui: sono infatti numerosi gli applicativi per smartphone che sanno come andare incontro alle necessità dell’automobilista. Alcuni degli esempi migliori di tutto questo sono le applicazioni per la gestione dell’auto: app come Drivvo, che si rivelano utilissime per monitorare i costi di gestione di una o più vetture, anche tramite la possibilità di sfruttare grafici e quant’altro. Poi, bisogna nominare anche Veicolo: una applicazione che permette di verificare il bollo e l’assicurazione auto in modo veloce e semplice. Con iPatente, invece, trovare un centro autorizzato per effettuare la revisione del veicolo sarà un gioco da ragazzi. Altre app molto utili al volante? C’è InfoTarga, che rende accessibili tutte le informazioni del veicolo semplicemente inserendo la targa: anche in questo caso, utilissima per monitorare assicurazione, bollo e revisione. L’ultima applicazione che vedremo oggi è Memo Parcheggio: una sorta di “segnalibro” che permetterà al guidatore di annotare la posizione dell’auto su una mappa.

[:]

Grazie per aver letto questo articolo. Iscriviti ora alla newsletter gratuita per ricevere consigli utili e sconti sui nostri servizi e corsi.

Clicca qui e iscriviti alla newsletter gratis per sconti, viaggi e lifestyle

Se invece sei qui perché sei interessat* all'argomento epilessia

Clicca qui e iscriviti alla newsletter gratis sull'epilessia

Share

You Might Also Like