[:it]
Le regole d’oro per imparare come guadagnare con un blog e vivere felici. Una raccolta di consigli utili da seguire per cambiare in meglio ed eccellere nel lavoro dei sogni.
Come guadagnare con un blog
I due giorni tutti dedicati ai festeggiamenti del 5 settembre continuano (copri qui cosa succede il 5 settembre di ogni anno) ed oggi ho deciso di celebrare i 4 anni insieme con una guida utilissima e 5 consigli utili per tutti gli aspiranti blogger.
Nel corso degli anni mi avete fatto tantissime domande, prima riguardo a Instagram e poi riguardo al blog, mi avete chiesto come creare un blog di successo, come spopolare su Instagram e molto altro ancora ed oggi rispondo ad una delle domande più diffuse: come guadagnare con un blog?
Come guadagnare con un blog e vivere felici: consigli utili
In questo video vi ho raccontato nei dettagli cosa faccio per vivere, cosa guadagno e come mi definiscono ed oggi ho deciso di condividere con voi qualche consiglio utile per imparare come guadagnare con un blog.
Si tratta di 5 regole d’oro da seguire e rispettare, le stesse che ho seguito io nel corso degli anni e che mi hanno consentito di arrivare dove sono, ad oggi riesco a vivere con il solo reddito derivante dal blog e non potrei esserne più felice.
Vi ho incuriosito? Eccole qui:
- Passione. Un blog deve nascere per passione e non a puro scopo di lucro. Se ami una cosa ti sarà molto più facile parlarne.
- Professionalità. Dalla passione alla professionalità, un blog nato per passione, ad un certo punto, arriva alla svolta e questa guida per creare un blog ti successo ti sarà molto utile.
- Social. I social network sono il mio pane quotidiano e sono essenziali per promuovere tutti i post e le novità legate al blog.
- AdSense. Quando il blog super le 100’000 visualizzazioni mensili è giunto il momento di inserire un banner google AdSense per guadagnare sulla pubblicità, ma attenzione alla posizione.
- Piattaforme pubblicitarie e agenzie. Esistono tantissime piattaforme online alle quali iscriversi per partecipare a campagne e ricevere pagamenti, la mia preferita è Buzzoole. Quando invece si è alla ricerca di qualcosa di più serio un’agenzia come Sognatori Digitali è quello che ci vuole.
Silvia
11/09/2017 at 4:25 pmottimo post!