[:it]Glass hair: tutto sul trend capelli del momento e un tutorial utile[:]

[:it]

Glass hair. Tutto quello che c’è da sapere a proposito del taglio (e piega) più cool del momento. Una raccolta di immagini e un tutorial semplice e veloce.

Glass hair: tutto sul trend capelli del momento

Una raccolta di immagini, un tutorial utile e qualcosa che non ti aspettavi.

Un taglio che amo e che avevo già sperimentato su di me nel 2016 (qui lo vedete su di me). Per l’autunno inverno i glass hair tornano a far parlare di se ma… di cosa si tratta nello specifico?

Glass Hair è la nuova versione del blunt bob perfettamente lucido – un taglio netto dalla lucentezza che sembra vetrificata e dalla texture dritta, liscia e setosa.

Zoe Irwin, una delle mie eroine, sostiene che il “In questo momento stiamo vedendo i glass hair ovunque, celebrità come Dua Lipa, Bella Hadid e Olivia Culpo sfoggiano questa nuova tendenza su caschetti super blunt. Questo look funziona particolarmente bene con i capelli corti e mette ancora più in risalto i lineamenti.

Si tratta di una lucentezza perfetta anche per far risplendere le chiome più lunghe e realizzarla è semplicissimo. Ho chiesto un consiglio ai miei amici di casa GHD ed ecco un tutorial semplicissimo.

Per ricreare questo look, asciuga i capelli e usa un olio leggero (possibilmente naturale)  per una tenuta ancora più forte. Fai attenzione! Questa sarà la base per il look.

La chiave della lucentezza di un look glass-like è l’utilizzo di uno spray shine prima di iniziare lo styling.

Vaporizzare leggermente su tutti i capelli prima di procedere con l’acconciatura – abbastanza da poter aggiungere lucentezza desiderata ma senza applicare troppo prodotto per evitare che perdano texture.

Per finire scorri la piastra premendo con decisione la styler per eliminare e dare luce a eventuali capelli ancora crespi che sono sfuggiti alla prima passata.

[:]

Grazie per aver letto questo articolo. Iscriviti ora alla newsletter gratuita per ricevere consigli utili e sconti sui nostri servizi e corsi.

Clicca qui e iscriviti alla newsletter gratis per sconti, viaggi e lifestyle

Se invece sei qui perché sei interessat* all'argomento epilessia

Clicca qui e iscriviti alla newsletter gratis sull'epilessia

Share

You Might Also Like