Relax in giardino: consigli utili per un gazebo da sogno

Gazebo giardino. Consigli utili, gazebo e accessori da valutare per la progettazione del vostro nuovo angolo di giardino.

Relax in giardino: consigli utili per un gazebo giardino da sogno

Villa, piscina.. mancava il gazebo! Dopo esserci trasferiti a Casa Certaneo ed averla arredata completamente (qui qualche angolo di casa Certaneo), abbiamo deciso di creare una zona esterna per trascorrere l’estate con amici e parenti.

Dopo una lunga ricerca e tantissimi preventivi abbiamo trovato il gazebo perfetto per noi. In metallo, del colore che cercavamo e con tende e zanzariere di alta qualità (qui trovate una selezione di gazebo e arredi per esterno in continuo aggiornamento). 

Consigli utili per il tuo gazebo

State pensando ad un’area gazebo per il vostro giardino o terrazzo? Ecco alcuni consigli e dritte da chi ci è passato.

Il fondo

Valuta bene posizione e pavimento per il tuo gazebo. Potresti adagiarlo semplicemente sull’erba o, come noi, pensare ad un fondo pavimentato. Il pavimento nel nostro caso è stata la spesa più grossa, più del gazebo stesso. Considerate i costi dei permessi in comune, della gettata, della pavimentazione e dell’eventuale contorno (nel nostro caso muri di contenimento, gradini e non solo).

Il gazebo

Come anticipato esistono diverse tipologie di gazebo. Se cercate qualcosa di semplice, per due chiacchiere in giardino low budget il gazebo in tela è un’ottima scelta. Considerate però la permeabilità e la non resistenza al vento Se cercate qualcosa di più importante, da non rimuovere in inverno e che possa resistere e proteggere dalle intemperie il gazebo in metallo è senz’altro la scelta giusta.

Arredo

Noi abbiamo optato per un gazebo molto grande per poter inserire sia una zona salotto che una zona tavolo per i nostri pranzi estivi. Valutate bene la grandezza del gazebo e le vostre esigenze.

Accessori

Qui entro in gioco io con tutte le mie esigenze molto aesthetic!

Illuminazione, indispensabile per poter utilizzare il gazebo anche di sera. Abbiamo optato per 2 ventilatori da soffitto trovati su Cecotec, ovviando così sia al problema della mancanza di luce, sia al problema del torrido caldo estivo. Il modello è l’Energy Silence Aero 540, un vero gioiellino. Si tratta di un potente ventilatore da soffitto adatto per interno ed esterno (se ben protetto). Ha ben 3 velocità di ventilazione e gira sia in senso orario che antiorario. La luce Led può essere impostata a diverse potenze in base alle vostre preferenze.

Tappeto. Un tappeto da esterni che possa dare un tocco di colore alla zona salotto. Comodo, specialmente per chi ama stare a piedi nudi.

Lucine da esterno. Una chicca per le addict di Pinterest e non solo. Esistono in versione elettrica oppure solare. Secondo la mia esperienza la versione elettrica è migliore e vi garantirà un’intensità costante.

Grazie per aver letto questo articolo. Iscriviti ora alla newsletter gratuita per ricevere consigli utili e sconti sui nostri servizi e corsi.

Clicca qui e iscriviti alla newsletter gratis per sconti, viaggi e lifestyle

Se invece sei qui perché sei interessat* all'argomento epilessia

Clicca qui e iscriviti alla newsletter gratis sull'epilessia

Share

You Might Also Like