[:it]Fare foto belle: i trucchi da maestro e il miglior modo di conservarle[:en]How to take pictures: tricks and more[:]

[:it]

foto (7)

Fare foto belle

Fare foto belle. È una domanda che mi pongo dall’alba dei tempi, da quando Instagram ancora non esisteva ed io ero poco più che una ragazzina, i tempi in cui il mio blog ancora non esisteva ed io ero, insieme a migliaia di altri adolescenti, dipendente dal social dell’epoca, il mitico Netlog (dai, non ditemi che non lo conoscete?!), un incrocio tra facebook e myspace con un pizzico di pinterest, insomma una sorta di piccolo blog che tutti si potevano concedere. Seguivo migliaia di piccole star del web, era il periodo in cui tutti, ma proprio tutti, avevano una Reflex e si spacciavano per fotografi, beh la maggior parte delle immagini lasciava a desiderare ma alcune ragazze ci sapevano proprio fare, devo dirlo, ed io, una ragazzina di 12 anni , non desideravo altro che imparare a fare foto belle per avere una pagina netlog degna di nota.

Gli anni sono passati, sono cresciuta e mi sono fidanzata.. con un fotografo! Insieme abbiamo creato dal nulla e creiamo contenuti per il mio blog (scopri come diventare un blogger) e con lui ho scoperto un sacco di trucchi per fare foto belle semplicissimi!

Fare foto belle: i trucchi da maestro e il miglior modo di conservarle

Fare foto belle è il sogno di ogni blogger ed instagrammer, è un arte che richiede tempo, abilità, tantissima fantasia e anche un po’ di tecnica, con il tempo grazie al mio profilo Instagram (mi segui già? @alicecerea. Scopri come avere tantissimi seguaci su Instagram) mi sono appassionata ad ho affinato la mia tecnica fotografica ed oggi vi rivelo i trucchi da maestro per una fotografia perfetta ed il miglior modo per conservarle.

Qui sotto tutti i trucchi per delle foto perfette e molto altro!

Photosì primavera 2015
Ps. Se anche tu sei un amante della fotografia non ti puoi perdere:

Le migliori LOCATION A PARIGI per foto divertenti
SNAPCHAT, come funziona e come usarlo
I miei VIAGGI e tantissimi scatti da sogno

Siete pronti per diventare dei fotografi con la F maiuscola? Ecco tutti i segreti da memorizzare:

1. Location. Scegli la posizione perfetta per ogni tipo di foto, se devi fotografare un oggetto o un bracciale scegli uno sfondo neutro.
2. Obbiettivo. Pulisci l’obbiettivo di cellulare o macchinetta prima di iniziare a scattare, sempre!
3. Luce. Trova il punto perfetto, la luce deve provenire da dietro o sopra rispetto a chi scatta, mai da davanti!
4. Angolazione. Cerca il punto giusto, quello che ti piace di più e che più esalta la cosa/persona che stai fotografando.
5. Macro. È una funzione fondamentale per me, un oggetto in primo piano e tutto il resto sfocato. Avrete un successone!
6. Scatta. Non scattare una sola foto, scattane almeno 5 da angoli differenti, così potrai scegliere la migliore.
7. Edita. Photoshop è il migliore, un’aggiustata a colore, contrasto e luminosità e la foto è perfetta!

E poi? Beh tutte le mie foto vengono pubblicate sul blog, su Instagram e sulla mia pagina Facebook ma conservo anche una versione media dei file su un hard disk esterno e conservo le migliori foto, quelle che hanno un forte significato e che voglio avere sempre con me, magari appese al muro, in versione cartacea, come si faceva con il vecchio rullino.

Per stampare e conservare le mie foto migliori ho scelto Photosì, il miglior servizio di stampa online di foto e gadget personalizzati, lo utilizzo da sempre e mi trovo davvero benissimo: è sufficiente registrarsi gratuitamente sul sito, scegliere il gadget e il formato di stampa desiderato, caricare le immagini che si desidera stampare e scegliere tra stampa opaca e lucida (consiglio l’opaca: rimangono meno le impronte e le foto dureranno più a lungo) et voilà! Non vi resta che scegliere il punto di ritiro tra tantissimi centri convenzionati. Il servizio Photosì è velocissimo e super efficiente e il punto di forza che lo contraddistingue da molti altri servizi è che il pagamento avviene al momento del ritiro delle stampe, molto più comodo ed efficace rispetto ai pagamenti online. Ma non finisce qui! Tra i servizi che Photosì offre ai propri clienti c’è davvero l’imbarazzo della scelta: dalle semplici stampe in 100+1 formati diversi alle cornici personalizzate, passando per cuscini, portachiavi e calendari fatti su misura!

Ora che sapete come fare foto belle e come conservarle cosa state aspettando? Iniziate a scattare subito! Qui sotto trovate tutte le immagini del mio ultimo ordine Photosì. Buona giornata!

foto (17)

foto (14)

foto (12)

foto (9)

foto (7)

foto (4)

foto (2)

foto (1)

Le migliori LOCATION A PARIGI per foto divertenti
SNAPCHAT, come funziona e come usarlo
I miei VIAGGI e tantissimi scatti da sogno

 LIVE

INSTAGRAM | FACEBOOK | TWITTER

 NEWSLETTER

[:en]

foto (7)

How to take pictures

How to take pictures . It’s a question I ask myself since when I was just a little girl, since Instagram did not exist, the times when my blog did not exist, and I was, along with thousands of other teenagers, dependent to the legendary Netlog (come on, do not tell me you do not know it?!), a sort of small blog that everyone could grant. I followed thousands of small web star, it was the period in which everyone, absolutely everyone, had a Reflex.

The years have passed, I grew up and I got engaged .. with a photographer! Together we have created my blog (learn how to become a blogger) and with him I discovered a lot of tricks on how to take pictures!

How to take pictures: tricks and more

Make beautiful photos is the dream of every blogger and instagrammer, it is an art that takes time, skill, a lot of imagination and a little ‘technique, with time and thanks to my Instagram (follow me @alicecerea and learn how to get many followers on Instagram) I have refined my technique and today I reveal you all the tricks for a perfect picture and the best way to preserve it.

Below all the tricks for the perfect pictures and more!

Photosì primavera 2015

Ps. If you are also a lover of photography you can not miss:

Best LOCATION IN PARIS for funny photos
SNAPCHAT, how it works and how to use it
My TRIPS and many lovely shots

Are you ready to become a photographer with a capital P? Here are all the secrets:

1. Location. Choose the perfect location for all types of photos, if you shoot an object or a bracelet choose a neutral background.
2. Lens. Clean the lens before you start shooting, always!
3. Light. Find the perfect one.
4. Angle. Search for the right spot, one you like more.
5. Macro. It is a basic function for me, an object in the foreground and everything blurred.
6. Capture. Do not take a single photo, take about 5 pics from different angles, so you can choose the best one.
7. Edit. Photoshop is the best, change the color, contrast and brightness, and the photo is perfect!

Well all my photos are posted on the blog, Instagram and on my Facebook page but I’ve decided to print my best photos and I chose Photosi, the best service ever.

Now that you know how to make beautiful pictures and store them, what are you waiting for? Start shooting immediately! Below are all the pictures of my last order Photosi. Have a good day!

foto (17)

foto (14)

foto (12)

foto (9)

foto (7)

foto (4)

foto (2)

foto (1)

Best LOCATION IN PARIS for funny photos
SNAPCHAT, how it works and how to use it
My TRIPS and many lovely shots

 LIVE

INSTAGRAM | FACEBOOK | TWITTER

 NEWSLETTER

[:]

Grazie per aver letto questo articolo. Iscriviti ora alla newsletter gratuita per ricevere consigli utili e sconti sui nostri servizi e corsi.

Clicca qui e iscriviti alla newsletter gratis per sconti, viaggi e lifestyle

Se invece sei qui perché sei interessat* all'argomento epilessia

Clicca qui e iscriviti alla newsletter gratis sull'epilessia

Share

You Might Also Like