Epilessia come si cura. Quello che ancora non sapevi sulla cura di questa malattia cronica tra le più diffuse al mondo (eh sì, non sei solo).
L’epilessia come si cura: quello che non sapevi
Ciao, sono Alice e da quando avevo 13 anni soffro di epilessia.
Forse mi conosci per via dei social, su Instagram e Tiktok sono @alicecerea e affronto quotidianamente questo tema.
Ultimamente la domanda che mi fate più spesso è: che cura prendo e che dottore mi cura perché vorreste “guarire del tutto”.
Site disperati per la sonnolenza, per la memoria persa e per tutto ciò che comporta questa malattia.
Vi devo dire una cosa, una cosa forte, che probabilmente vi destabilizzerà.
L’epilessia è una malattia cronica e, a parte in rari casi, non si guarisce.
Si può tenere sotto controllo, si può trovare la cura giusta ma non tornerete mai ad essere quelli che eravate prima, almeno nel mio caso.
La stanchezza cronica è normale, sopratutto con l’aumento dei medicinali. La memoria che fa schifo? Normale anche quella.
Quindi l’epilessia come si cura? Accettandola, posso dirvi solo questo.
Io ci convivo da più di metà della mia vita e… fa schifo, ma ci ho fatto il callo. Come quei parenti antipatici ma che ti devi sorbire perché “fanno parte della famiglia”.
Ci ho scritto un libro, contiene storie di vita vissuta, episodi e tanti consigli per imparare ad accettarla per chi la vive e per chi assiste.
Se il tasto non funzione cerca “libro alice cerea” su amazon, è disponibile in esclusiva solo lì sia in formato kindle che cartaceo (qui più dettagli sul mio libro).
Grazie per aver letto questo articolo. Iscriviti ora alla newsletter gratuita per ricevere consigli utili e sconti sui nostri servizi e corsi.