Tantissime cose che devi sapere sull’epilazione definitiva, un sacco di consigli utili, la mia esperienza e tutto (ma proprio tutto) quello che devi sapere.
Epilazione definitiva
Su la mano chi, almeno una volta, ha pensato di dire addio a Silk’e’pil, cerette e rasoi per dare il benvenuto all’epilazione definitiva.
Mi sembra di vedervi, siete in centinaia, che dico, migliaia di piccole mani alzate al cielo; mani piene di fiducia, di gioia e dubbi in merito ad una tecnica diffusa ma sulla quale ancora non è stata fatta chiarezza.
Oggi vi parlerò dell’epilazione definitiva nel dettaglio, vi parlerò della mia esperienza e dei risultati dopo circa 6 mesi di sedute.
Epilazione definitiva: quale scegliere e la mia esperienza
Iniziamo con la fatidica domanda: cosa è l’epilazione definitiva e come funziona? Per epilazione (o depilazione) defintiiva si intende un procedimento volto ad eliminare il pelo in maniera definitiva. Esistono diverse tecniche di epilazione: si va dal laser alla luce pulsata.
Io le ho provate entrambe ed oggi vorrei soffermarmi sull’epilazione a luce pulsata con tecnologia SWT, quella che ho sperimentato in prima persona su zona bikini e ascelle. Qui vi parlo nel dettaglio di questa tipologia di epilazione.
Da circa 6 mesi sto sperimentando la depilazione a luce pulsata presso il centro Epilate di Bergamo, la mia città. I risultati sono davvero ottimi e, dopo questo post in cui vi raccontavo la situazione a metà percorso, oggi ritorno con un aggiornamento live sulla situazione ad alcune sedute dalla fine del percorso.
Le sedute, come spiegato in precedenza, sono ad intervalli di 1/2 mesi l’una dall’altra, il dolore è minimo (ma intenso!) e la durata di ogni singola seduta varia in base alla grandezza della zona da trattare (una seduta di ascelle e zona bikini ha una durata di un massimo di 5 minuti).
Come promesso eccomi con le considerazioni a lavoro “quasi” ultimato. La ricrescita è quasi nulla, persistono alcuni peli (parlo di una decina al massimo) che verranno eliminati durante le prossime sedute. Il dolore che provavo inizialmente è dimezzato (qui gioca un ruolo fondamentale l’abitudine), le sedute totali sono circa 8, tutto dipende dalla tipologia di pelo e, ora posso dirlo: posso dichiararmi ampiamente soddisfatta, grazie Epilate Bergamo!
Grazie per aver letto questo articolo. Iscriviti ora alla newsletter gratuita per ricevere consigli utili e sconti sui nostri servizi e corsi.
shamuboo
13/06/2017 at 3:37 pmGorgeous, sexy pictures! #3 is especially my favorite 😉 Wow!!
Silvia
21/06/2017 at 2:56 pmhai un bel tatuaggio alla caviglia 😉