[:it]Tutto quello che c’è da sapere a proposito dell’entroterra ligure da visitare. Un mix di profumi, esperienze e stili di vita che mi hanno conquistata e mi hanno fatta sentire in un altro mondo, con i piedi a due dita da terra e la testa tra le nuvole.
Entroterra ligure da visitare
Sono appena rientrata dal mio viaggio in Liguria, una regione che avevo avuto modo di conoscere solo in parte (qui tutto su Genova) e che mi ha conquistata in ogni suo aspetto.
Meta di questa ultima avventura una parte dell’entroterra ligure da visitare assolutamente, un piccolo angolo di paradiso a due passi da Imperia, un mix di stili unici, arte e buona cucina che mi hanno fatta innamorare di questo luogo.
Insieme a me il Team Enjoy, una carica di energia positiva e risate che ci ha accompagnato durante questi giorni di esplorazione. A comporre la squadra la sottoscritta, Alice; il videomaker, Marco; la ragazza più felice del mondo, Francesca e Dasha, la bellezza in persona.
Abbiamo esplorato l’entroterra ligure a bordo della nostra Toyota Yaris, piccola ma energica e con tutto l’occorrete per un buon viaggio, proprio come noi.
Entroterra ligure da visitare: i luoghi da non perdersi
Sui social vi abbiamo portato con noi tramite i tag #GYLE e #LaMiaLiguria ed ora, dopo esserci visti live tutti i giorni sulle stories, ecco un breve resoconto a proposito dell’entroterra ligure da visitare, con tutti i luoghi da non perdersi assolutamente, quelli dove ho lasciato un pezzo di cuore.
Dolceacqua. Il borgo che ci ha ospitati, un borgo storico popolato da persone dall’animo buono e dal sorriso costante. Un mix di arte e poesia, di storie antiche e castelli incantati. Il ponte di Monet è in assoluto l’opera più caratteristica della città, da non perdere il castello e le vie del borgo antico. Esistono diversi B&B, noi ci siamo innamorati del Dolce di Sera, un posto magico.
Mendatica. Dal piccolo borgo alle valli liguri. Un luogo da non perdere assolutamente è Mendatica, in Valle Arroscia, un piccolo comune dal quale partono diversi sentieri per raggiungere la cima delle Alpi Liguri (con cascate da sogno e… i lupi!).
Bussana vecchia. Riuscite ad immaginare un borgo completamente distrutto dagli agenti atmosferici, abbandonato da tutti e ripopolato (anzi, tecnicamente occupato abusivamente) da soli artisti? Questa è stata la più bella, e strana, tappa del mio viaggio in Liguria e prestissimo ve ne parlerò nei dettagli.
Chiusa vecchia. Ultimo, ma non per importanza, un paese prevalentemente agricolo completamente circondato dagli uliveti. Da visitare l’azienda agricola Anfosso, che produce olio e molto altro e, da non perdere assolutamente, un giro tra gli uliveti e un po’ di sano relax.
[:] Grazie per aver letto questo articolo. Iscriviti ora alla newsletter gratuita per ricevere consigli utili e sconti sui nostri servizi e corsi.
Pam
26/07/2017 at 12:06 pmbeautiful views! looks like you had lots of fun!
Pam xo/ Pam Scalfi♥