[:it]Elfo di Natale: la tradizione #elfontheshelf[:]

Elfo di Natale

[:it]Elfo di Natale. Il chiacchieratissimo #elfontheshelf, una tradizione americana sbarcata in Italia da conoscere assolutamente. Un modo carino per vivere l’attesa del Natale con i più piccoli.

Elfo di Natale

Elfo di Natale: la tradizione #elfontheshelf

Una tradizione americana dalle radici antiche che, proprio come Halloween, è stata portata nel Bel Paese. Un modo carino per aspettare il Natale insieme ai più piccoli e divetirsi inventando nuove marachelle per questo elfo combina guai.

La storia di #elfontheshelf

Tutto è cominciato a partire da un libro, “The Elf on the Shelf: A Christmas Tradition“.

Il libro racconta, infatti, una storia a tema natalizio, scritta in rima, che spiega chi sia Babbo Natale, ma soprattutto i suoi fidati elfi che fanno visita ai bambini a partire dal giorno del Ringraziamento (dal primo dicembre in Italia) alla vigilia di Natale per “controllare e riferire tutto al “loro” capo. In pratica ogni giorno l’elfo in questione rimane immobile e “studia” l’operato della famiglia che lo ha adottato per poi animarsi di notte, quando tutti dormono, tornare al Polo Nord tramite l’apposita porta elfica e riportare a Babbo Natale le azioni, buone e cattive, che hanno avuto luogo durante la giornata. Prima che la famiglia si svegli ogni mattina, l’elfo torna nella casa e si nasconde in un posto nuovo, facendo vari scherzi.

Elfo di Natale

A proposito di libri, introduci questo simpatico piccolo amico ai tuoi piccoli in inglese, potrebbe essere un’ottima scelta didattica! Questo libro Usborne è studiato per questo. Clicca qui per acquistarlo e scoprire di più sui libri in lingua straniera per i più piccoli.

elfo natale libro

Le regole del gioco

Non ci sono regole e ci si può sbizzarrire al massimo per le attività da far fare all’elfo. C’è solo una regola importante: non si deve mai toccare l’elfo, altrimenti la magia svanisce, l’Elfo non può andare e tornare dal Polo Nord e raccontare a Babbo Natale quanto si è stati buoni.
elf on the shelf
Anche se non si può toccare l’elfo, ogni giorno i bimbi si divertono a cercarlo per vedere dove si è nascosto, cos’ha combinato e raccontargli ciò che desidererebbero dire a Babbo Natale. E la notte, quando i bambini dormono, l’elfo vola da Babbo Natale per fargli il resoconto della giornata, per poi tornare al mattino e farsi trovare ogni volta in un posto diverso.
elfo natale scherzi

L’occorrente

Cosa ne pensate? Vi siete lasciati conquistare da questa tradizione? Non vi resta altro che procurarvi l’occorrente per iniziare questa tradizione. Vi servirà l’elfo, prima di tutto e, se siete degli amanti delle decorazioni e delle cose fatte alla perfezione, l’apposita porta elfica che gli permetterà di andare da Babbo Natale ogni notte.
Sul web trovate centinaia di tutorial per la costruzione della porta mentre per l’elfo ecco qui il classico, ad un prezzo piccolo e disponibile online

elfo amazon

Lo acquisti qui https://www.amazon.it/dp/B075KP7XW8/?ref=idea_lv_dp_ov_d

[:]

Grazie per aver letto questo articolo. Iscriviti ora alla newsletter gratuita per ricevere consigli utili e sconti sui nostri servizi e corsi.

Clicca qui e iscriviti alla newsletter gratis per sconti, viaggi e lifestyle

Se invece sei qui perché sei interessat* all'argomento epilessia

Clicca qui e iscriviti alla newsletter gratis sull'epilessia

Share

You Might Also Like