[:it]
Una raccolta di regole da seguire per imparare come dormire bene ed essere felici. 5 consigli da amica che vi cambieranno la vita in meglio.
Come dormire bene ed essere felici
Su la mano chi è curioso di scoprire come dormire bene ed essere felici per il resto della propria vita. Si tratta di una domanda che mi sono posta a lungo, ho cercato a lungo la soluzione ed oggi vi do 5 consigli da amici per un riposo da sogno.
Come dormire bene ed essere felici: 5 consigli da amica
- Spegni tutto. Almeno 30 minuti prima di coricarti spegni tutti i device elettronici, dedicati al tuo benessere e spegni la mente.
- Scegli il materasso giusto. Sembra una banalità ma il materasso giusto favorisce il sonno e il riposo. Personalmente sono appena passata da un semplice materasso ad un king size ed ora so cosa significa dormire. Devo ammetterlo: al momento dell’acquisto online sul sito di Emma materassi avevo qualche dubbio in merito a comodità e qualità, temevo che senza la prova in prima persona potessi avere dei problemi ma… mi sono ricreduta! Mi hanno convinta i 100 giorni di prova, la consegna e l’eventuale reso gratuiti, il rimborso totale in caso di problemi, i 10 anni di garanzia e… il premio di Migliore del Test da Altroconsumo! Ora inizia la corsa al letto perfetto: contenitore o rete semplice? Qui vi do tantissime idee utili per le camere da letto.
- Buio totale. Il buio totale favorisce un corretto riposo, anche solo un piccolo led può disturbare il sonno (oltre che consumare energia inutilmente).
- Stomaco pieno. In pochissimi ne parlano ma, spesso, il motivo per cui non riusciamo a dormire è dovuto ad un fatto di digestione. Se avete mangiato troppo il consiglio è quello di bere una tisana digestiva e dormire con 2 cuscini; se invece siete a dieta o non avete mangiato abbastanza uno snack vi aiuterà (se sieete a dieta ferrea, come me, la camomilla con il miele è perfetta).
- Temperatura. In camera da letto è sconsigliato mantenere una temperatura troppo alta. Impostate il termostato con una gradazione di 2 gradi inferiore agli altri ambienti della casa, dormirete meglio (e il vostro metabolismo ringrazierà).
Adrián Oslé
04/09/2017 at 4:03 pmGood post!!
Greetings.
NEW OUTFIT IN MY FASHION BLOG!!: http://www.adrianosle.com/2017/08/red-touch.html
Silvia
11/09/2017 at 4:06 pmhai ragione su tutto ma io aggiungerei anche qualche pigiama sexy come il tuo o come il mio https://stileo.it/donna/lingerie-donna/indumenti-da-notte/camicie-da-notte/love-stories-flemming-camicia-da-notte-black_8231307 🙂