[:it]Come dormire bene ed essere felici: 5 consigli da amica[:]

[:it]

Una raccolta di regole da seguire per imparare come dormire bene ed essere felici. 5 consigli da amica che vi cambieranno la vita in meglio.

materasso-emma-(1)

Come dormire bene ed essere felici

Su la mano chi è curioso di scoprire come dormire bene ed essere felici per il resto della propria vita. Si tratta di una domanda che mi sono posta a lungo, ho cercato a lungo la soluzione ed oggi vi do 5 consigli da amici per un riposo da sogno.

Come dormire bene ed essere felici: 5 consigli da amica

  1. Spegni tutto. Almeno 30 minuti prima di coricarti spegni tutti i device elettronici, dedicati al tuo benessere e spegni la mente.
  2. Scegli il materasso giusto. Sembra una banalità ma il materasso giusto favorisce il sonno e il riposo. Personalmente sono appena passata da un semplice materasso ad un king size ed ora so cosa significa dormire. Devo ammetterlo: al momento dell’acquisto online sul sito di Emma materassi avevo qualche dubbio in merito a comodità e qualità, temevo che senza la prova in prima persona potessi avere dei problemi ma… mi sono ricreduta!  Mi hanno convinta i 100 giorni di prova, la consegna e l’eventuale reso gratuiti, il rimborso totale in caso di problemi, i 10 anni di garanzia e… il premio di Migliore del Test da Altroconsumo! Ora inizia la corsa al letto perfetto: contenitore o rete semplice? Qui vi do tantissime idee utili per le camere da letto.
  3. Buio totale. Il buio totale favorisce un corretto riposo, anche solo un piccolo led può disturbare il sonno (oltre che consumare energia inutilmente).
  4. Stomaco pieno. In pochissimi ne parlano ma, spesso, il motivo per cui non riusciamo a dormire è dovuto ad un fatto di digestione. Se avete mangiato troppo il consiglio è quello di bere una tisana digestiva e dormire con 2 cuscini; se invece siete a dieta o non avete mangiato abbastanza uno snack vi aiuterà (se sieete a dieta ferrea, come me, la camomilla con il miele è perfetta).
  5. Temperatura. In camera da letto è sconsigliato mantenere una temperatura troppo alta. Impostate il termostato con una gradazione di 2 gradi inferiore agli altri ambienti della casa, dormirete meglio (e il vostro metabolismo ringrazierà).

materasso-emma-(7)

materasso-emma-(6)

materasso-emma-(5)

materasso-emma-(4)

materasso-emma-(3)

materasso-emma-(2)[:]

Grazie per aver letto questo articolo. Iscriviti ora alla newsletter gratuita per ricevere consigli utili e sconti sui nostri servizi e corsi.

Clicca qui e iscriviti alla newsletter gratis per sconti, viaggi e lifestyle

Se invece sei qui perché sei interessat* all'argomento epilessia

Clicca qui e iscriviti alla newsletter gratis sull'epilessia

Share

You Might Also Like